News13 mag 2020

Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi: duetto a sorpresa su Instagram

“Ci siamo incontrati in questo abbraccio 'delicato'”

Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si sono incontrati virtualmente su Instagram e hanno unito le loro voci per cantare una cover di Delicate di Damien Rice.
Hanno voluto reinterpretare la prima traccia di O, il primo album dell'artista irlandese: “Ci siamo incontrati in questo abbraccio 'delicato'”, ha commentato Sangiorgi.
Dopo l'esibizione, è partito uno scambio di complimenti tra i due artisti. Fabi ha scritto sui social: “Pochi sono trascinanti come Giuliano. Amico Artista. Fuoco autentico di musica. Passione originale, contagiosa, debordante. Ancora più significativo trovarla nelle mani di chi, da lungo tempo gode di un pubblico largo consenso. Unico davvero. Giuliano grazie di cuore per la spinta. Ti devo un po’ di vento”.
A sua volta, Sangiorgi ha commentato: “Ci siamo incontrati in questo abbraccio “delicato” per tenervi tutti quanti stretti a noi...”. E a proposito dell'amico e collega ha detto: “Nic è mio fratello, quello bello. Quello a cui aspiri mentre vivi i tuoi giorni. Nic è mio fratello, sì, anche se io non ho un capello”.