SUCCESSO IN LIBRERIA17 gen 2022

Nek: “A mani nude” anche sugli Appennini con la moglie e la piccola Beatrice

Mentre il suo nuovo libro è tra i più venduti in Italia, il cantante si gode qualche ora di relax in alta quota

Nek si gode i 50 anni tra il successo del suo nuovo libro e una giornata in alta quota. A pochi giorni dal suo compleanno, infatti, l’artista scala gli Appennini insieme alla moglie Patrizia e alla figlia Beatrice, mentre la sua opera autobiografica “A mani nude” vola nelle classifiche.
Il libro è uscito solo il 13 gennaio scorso, ma è già tra i più acquistati per quanto riguarda i personaggi dello spettacolo. L’artista racconta in poco meno di 200 pagine il brutto incidente alla mano, che Filippo mostra in copertina senza vergogna con annesse cicatrici: l’episodio in cui ha rischiato di perdere due dita, alla fine del 2020, diventa il pretesto per aprirsi a 360 gradi e si trasforma in un racconto profondo e senza filtri, senza paura di ammettere debolezze e fragilità.
Non era matematico scrivere un secondo libro”, aveva detto Nek nel giorno della pubblicazione di “A mani nude”, 6 anni dopo “Lettera a mia figlia sull'amore”. “In realtà è stato spontaneo e terapeutico. Ho avuto semplicemente voglia di condividere qualcosa di diverso: riflessioni su tante cose, sull’amore, sulla speranza, sulla pazienza...”.
Nonostante l’incidente alla mano sia avvenuto in campagna, durante alcuni lavori, Nek non ha interrotto il suo bellissimo rapporto con la natura. Lo dimostra la sua ultima escursione in alta quota, che lo ha portato fino ad oltre 1600 metri di altitudine, sull'Appennino tosco-emiliano.

Nek in gita sugli Appennini

L’artista, come dimostra il video che trovate qui sopra, si è immortalato via social sulla vetta del Monte Cantiere, nel modenese. Insieme a lui, in questa nuova avventura sulla neve, non potevano mancare la moglie Patrizia e la figlia Beatrice, di 11 anni, autrice anche della foto in cima a questa notizia.
Solo pochi mesi fa, nella stessa zona, Filippo Neviani si era dedicato anche alla camminata lungo la Via degli Dei. “È un cammino veramente bellissimo ed è un’esperienza che auguro a tutti di fare”, aveva raccontato #atupertu con la nostra Redazione. Anche a Disneyland Paris insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, era tornato sull’argomento: “Non è solo costanza fisica, ma anche mentale”, aveva aggiunto ai nostri microfoni, spingendo chiunque a lanciarsi in questa impegnativa passeggiata.