#Venezia7808 set 2021

Mostra del Cinema: Ornella Vanoni riceve un premio alla carriera

L’artista viene premiata in quando una delle migliori interpreti della musica leggera italiana

Venerdì 10 settembre, Ornella Vanoni riceverà un premio alla carriera al Lido di Venezia nel corso Soundtrack Stars Award, manifestazione collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica volta a valorizzare il ruolo chiave della musica.
Per la giuria di Soundtrack Stars Award ha definito Ornella Vanoniuna vera e propria icona senza tempo che rimane tra le migliori interpreti della musica leggera italiana”.
La giuria è composta da Laura Delli Colli (presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani SNGCI), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Giuseppe Fantasia  (Huffington Post, Il Foglio) e Carola Carulli (Tg2).
Di seguito la motivazione completa della giuria di Soundtrack Stars Award:
Per noi è un immenso onore consegnare il Premio a Ornella Vanoni, una vera e propria icona senza tempo che rimane tra le migliori interpreti della musica leggera italiana. Il timbro vocale inconfondibile e l’innata eleganza anche stilistica ne fanno l’artista ideale per il Soundtrack Stars Award, che fin dalle origini punta a premiare non solo il talento, ma anche la capacità di innovare e varcare nuovi orizzonti”.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.