News02 ago 2019

Milano, su Instagram Beppe Sala invita Marco Mengoni a scuola: ecco perché

Il sindaco commenta un post dell'artista su “Estate senza plastica”

Il sindaco Beppe Sala ha invitato Marco Mengoni nelle scuole a Milano su Instagram. Il cantante, dopo il Fuori Atlantico Tour, ha fatto un post sull'iniziativa “Estate senza plastica” e il primo cittadino lo ha commentato. Ecco com'è andata.
Marco Mengoni ha annunciato che nell'ambito della sua iniziativa “Estate senza plastica” sono stati superati i 15 mila oggetti di plastica raccolti. L'artista è reduce dal Fuori Atlantico Tour 2019, con Radio Italia come Radio Ufficiale.
Il cantante ha scritto su Instagram: “Grazie a tutti quelli che continuano a partecipare e anche a chi ha creato la propria Challenge perché l'importante è che queste sfide migliorino la salute del nostro pianeta tanto bistrattato. Avete visto quanto è stato facile? Rendiamo questo semplice gesto un’abitudine!”.
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato il post di Mengoni con un invito. Il primo cittadino ha scritto: “Il primo giorno di scuola a Milano regaleremo a tutti gli studenti di elementari e medie una borraccia di alluminio, per disincentivare l’uso delle bottigliette di plastica. Dai Marco, vieni con me in una scuola a consegnarle!”.

MARCO MENGONI - FUORI ATLANTICO_ATTRAVERSA LA BELLEZZA