CESARE CREMONINI COMMENTA21 dic 2024

Marracash: È finita la pace domina le classifiche di vendita di album e singoli

Il rapper ha ringraziato tutti e ha anticipato che festeggerà insieme ai fan in tour negli stadi

Come ci immaginavamo, È finita la pace, l’album con cui Marracash è tornato sulla scena musicale a sorpresa, ha conquistato le classifiche di vendita di album e singoli. "Grazie davvero a tutti, festeggiamo insieme negli stadi", ha scritto il rapper su Instagram.
Stando ai dati della Federazione Industria Musicale Italiana, il disco è il più venduto della settimana in Italia. Il podio viene completato da Casa gospel dei fratelli Thasup e Mara Sattei e da Hello World dei Pinguini Tattici Nucleari. A proposito della band, lunedì 23 dicembre, alle ore 15.00, su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv andrà in onda la loro intervista, realizzata dai nostri conduttori, Mauro Marino e Manola Moslehi. Il giorno dopo, martedì 24 dicembre, alle ore 18.00, su Radio Italia Tv, sarà invece la volta della loro intervista Atupertu, firmata da noi della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana
Tornando alla FIMI, le tracce di È finita la pace occupano quasi tutta la top ten delle più canzoni più acquistate nel nostro Paese negli ultimi sette giorni, a eccezione dell’ottava e nona posizione, dove ci sono rispettivamente Ora che non ho più te di Cesare Cremonini e Islanda dei Pinguini. Cremonini ha ironizzato sul dominio di Marracash, scrivendo su Instagram: “Marra grazie per l’ospitalità. ‘Ora che non ho più te’, uscito il 23 settembre, in top 10 singoli a Natale insieme al King del rap. Grazie a tutti”.
Nel dettaglio, il singolo più venduto è Gli sbandati hanno perso, a seguire Power slap, È finita la pace, Crash, Lei, Vittima, Detox/Rehab e a chiudere Soli.