Classifica FIMI30 dic 2024

Marracash chiude l'anno da Numero Uno con "È finita la pace"

Il nuovo album rimane stabile alla prima posizione nella classifica dei dischi più venduti della settimana. Scopri tutta la top 3 

Marracash chiude il 2024 da numero Uno: in testa all'ultima classifica FIMI dei dischi più venduti per quest'anno, infatti, rimane stabile il suo nuovo album, "È finita la pace". Il disco aveva debuttato direttamente in cima al podio nella settimana d'uscita, monopolizzando anche la classifica dei singoli fino alla posizione numero 8.
Insieme a "È finita la pace", Marracash ha annunciato una nuova data nell'estate 2025 allo stadio San Siro di Milano, dove si esibirà in una doppietta prevista per il 25 e il 26 giugno. I biglietti per il tour negli stadi di Marracash sono disponibili QUI.
Tornando alla classifica FIMI, al secondo posto troviamo da "Hello World" dei Pinguini Tattici Nucleari, che guadagna una posizione: a proposito della band, pochi giorni fa, i Pinguini sono venuti a trovarci nell'isybank Music Place, dove hanno parlato con Mauro Marino e Manola Moslehi del loro nuovo album, di Bergamo, dell'Islanda e della probabile scaletta del loro prossimo tour negli stadi...
Ai microfoni della Redazione, poi, hanno raccontato il motivo per cui "Hello World" si può considerare un album intergenerazionale: per scoprirne di più, trovate a questo link l'intervista Atupertu.
A inseguire i Pinguini Tattici Nucleari, sul gradino più basso del podio, c'è Cesare Cremonini con il suo ultimo album "Alaska baby".