News08 apr 2019

Mario Furlan: il fondatore dei City Angels a Il tempo dei nuovi eroi

Lo scrittore, esperto di coaching, difesa personale e wilding, si racconta

Mario Furlan, fondatore dei City Angels, tiene corsi di coaching, difesa personale e wilding e scrive libri: l'ultimo è Felici per sempre. Racconta la sua biografia a Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny, in onda il mercoledì alle 23:00 su Radio Italia e il giovedì alle 22:20 su Radio Italia Tv.
Furlan è il primo docente universitario di Motivazione e crescita personale in Europa e nel 2018 è stato eletto “miglior life coach d’Italia” dall’Associazione Italiana Coaching: è molto noto il suo impegno come fondatore dell'associazione dei City Angels, i volontari in basco blu e giubba rossa che da 25 anni combattono il crimine e aiutano i cittadini in difficoltà, emarginati e senza tetto.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO MARIO FURLAN

A Il tempo dei nuovi eroi, l'autore di libri ed esperto di coaching Mario Furlan ripercorre la sua vita, dal lavoro di giornalista alla fondazione dei City Angels nel 1994 a Milano: se da giovane era insicuro e arrabbiato, oggi opera in strada con i suoi volontari, che portano cibo, coperte, vestiti, sacchi a pelo e un sorriso ai bisognosi, oltre ad ospitarli in centri d'accoglienza e a fare attività di sicurezza e solidarietà.
Proprio per gestire situazioni come aggressioni e risse, Mario Furlan ha creato il Wilding, l’auto difesa personale istintiva adatta soprattutto alle donne, agli anziani e a chi non ha preparazione fisica: tiene dei corsi per insegnare questa disciplina ai suoi volontari.
In onda alle 23:00 di mercoledì 10 aprile su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 11 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, Mario Furlan è il secondo ospite di questa seconda stagione de Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny la settimana dopo Ermal Meta. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.