News01 apr 2019

Marco Mengoni lancia “Muhammad Ali”, il nuovo singolo da “Atlantico”

L'artista in vista del tour: “Grandi notizie all'orizzonte...”

Ancora pochi giorni e potremo ascoltare il nuovo singolo di Marco Mengoni. Il cantante ha annunciato che venerdì 5 aprile uscirà “Muhammad Ali”, quarto estratto dal disco “Atlantico” dopo “Voglio”, “Buona vita” e “Hola (I say)”.
Marco lo ha svelato attraverso una fotografia, pubblicata sui social, in cui legge un giornale. Lo scatto è accompagnato dal messaggio: “Grandi notizie all’orizzonte...”.
Muhammad Ali” è uno dei brani più “up” dell’album. Parte con un arrangiamento vocale di Mengoni che riprende i tradizionali canti dei guerrieri Masai in preparazione alla caccia.
Rispetto agli altri omaggi racchiusi nell'album “Atlantico”, questo pezzo è un inno e un incitamento a prendere Muhammad Alì come riferimento nella vita di tutti i giorni. Immaginando di essere tutti al centro di un ring, “dobbiamo imparare ad incassare i colpi, trasformarli e restituirli”, superando la visione di noi stessi come il peggior nemico.
Il nuovo singolo arriva dopo il successo dei brani che hanno accompagnato i primi mesi di “Atlantico”. Uscito il 30 novembre 2018, l'album è già stato certificato doppio Disco di Platino; tra gli altri estratti, “Voglio” è Oro, mentre il più recente “Hola” è Platino. L'ultimo singolo è stato realizzato in una doppia versione, internazionale in collaborazione con Tom Walker e italiana con la sola voce di Mengoni.
Il cantautore di Ronciglione si prepara a portare le nuove canzoni dal vivo con un grande tour nei palazzetti italiani, in programma tra aprile e maggio, che vede Radio Italia come radio ufficiale: la prima data del Mengoni Live 2019, prevista il 27 aprile al Pala Alpitour di Torino, è già sold out. Intanto, l'artista ha dato un assaggio dei concerti con un esclusivo evento in Piazza Liberty a Milano, prima delle 5 anteprime europee che lo porteranno oltreconfine.