News19 dic 2018

Marco Mengoni: il live a Palazzo Madama nel nuovo video di “Hola”

È la clip della “solo version” del suo nuovo singolo

Dopo aver registrato il boom di clic per il suo duetto con Tom Walker in “Hola (I Say)”, Marco Mengoni porta il suo nuovo singolo dal vivo e in esclusiva a Palazzo Madama, a Torino: il video è in tendenza su YouTube.
La clip, girata nell'affascinante location di Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica di Torino, è un emozionante piano sequenza che vede Marco Mengoni cantare live la solo version di “Hola” mentre si muove tra le maestose sale dell'edificio, in un crescendo di “pathos”.
Il filmato, diretto da Giorgio Testi e realizzato in collaborazione con “Google Arts & Culture”, è prodotto da La Blogotheque che, in passato, ha già curato lavori per artisti internazionali come Justin Timberlake e Alicia Keys. Per tutta la sua durata, Marco è accompagnato da musicisti e dall'orchestra, prima di lasciare il palazzo tra le strade bagnate del centro torinese.
Hola”, che potete sentire nella sua versione tutta italiana anche su Radio Italia, è l'ultimo estratto dall'album di Mengoni “Atlantico”: il singolo con Tom Walker è ancora in vetta tra i brani più richiesti su iTunes ed è la canzone italiana più riconosciuta sull'applicazione Shazam, entrando anche tra le prime 100 del mondo.
Atlantico”, già certificato Disco d'Oro, lancia il prossimo tour nei palazzetti di Marco Mengoni, al via ad aprile con Radio Italia come radio ufficiale. Intanto sta giungendo a termine l'instore tour con cui il cantante presenta al pubblico il suo nuovo progetto discografico: dopo il firmacopie di oggi (mercoledì 19 dicembre) a Palermo, l'ultimo appuntamento è in programma domani a Misterbianco (Catania).