NUMERI PAZZESCHI24 ago 2021

Marco Mengoni: con quello di “Ma stasera”, i dischi di platino sono 58

Ci sono anche Blanco & Sfera Ebbasta e i Goodboys tra gli artisti premiati dalla FIMI. E Irama festeggia per “Melodia proibita” con un video da brivido…

Marco Mengoni con “Ma Stasera” arriva all’ennesimo traguardo della sua già ricca carriera. Sono tanti gli artisti premiati dalla FIMI nelle consuete certificazioni del lunedì, da Irama (che festeggia col brivido) a Blanco insieme a Sfera Ebbasta
Ma stasera” è il singolo che Marco Mengoni ha lanciato in concomitanza dell’annuncio del suo primo tour negli stadi. La Federazione Industria Musicale Italiana gli ha appena riconosciuto il disco di platino, il 58° nella carriera di Marco. I concerti si terranno il 19 e il 22 giugno 2022 a Milano e Roma con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. “Ma stasera” è anche il singolo più trasmesso dell’ultima settimana in Italia e sta andando forte con il video: sono 10 milioni le visualizzazioni su YouTube.
Anche Irama ha centrato il disco di platino per la sua ultima canzone “Melodia proibita”. Il cantante ha festeggiato con un video mentre fa wakeboard, uno sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard.
Blanco & Sfera Ebbasta, che stanno dominando le classifiche, sono arrivati al terzo platino con “Mi fai impazzire”. Un’altra canzone dell’estate, “Bongo Cha Cha Cha” dei Goodboys, ha ottenuto il disco d’oro.

Nero a metà”, il capolavoro di Pino Daniele del 1980, ha conquistato il disco di platino.