News03 gen 2020

Marco Masini si tatua il giglio di Firenze prima di Sanremo: foto e video

Nel 2020 trenta anni di musica, l'album, il tour e un tatoo: “Forza Viola”

Per Marco Masini il 2020 significa 3 decenni di canzoni, un album, un tour di concerti e il ritorno al Festival di Sanremo a 30 anni da Disperato, uno dei brani più amati del cantante toscano. Intanto l'anno nuovo inizia con un tatuaggio, il giglio di Firenze e della Fiorentina: “Fisso il mio amore per la città. Forza Viola!”.
Ecco le foto e i video dell'artista, sotto i ferri del mestiere, nello studio Space Art & Tattoo.
Le immagini mostrano Masini mentre porge al tatuatore il suo avambraccio sinistro su cui prende forma gradualmente un grande stemma rosso, mentre in sottofondo scorrono le note del suo pezzo Gli occhi dell'Arno.
Si tratta del Giglio bottonato o Giglio di Firenze: indica il giglio sbocciato e viene disegnato con 5 petali da cui partono ramificazioni simmetriche.

Marco Masini si tatua il giglio di Firenze prima di Sanremo: foto e video

Sto fissando a vita il mio amore per Firenze nel mio corpo anche se la squadra, dalle ultime notizie ricevute, non mi dà molte soddisfazioni” dice in una delle clip il cantante, tifoso sfegatato della Fiorentina, che ha chiuso il 2019 nella parte medio-bassa della classifica del campionato di calcio di Serie A, con l'esonero dell'allenatore Vincenzo Montella sostituito sulla panchina da Giuseppe Iachini a fine dicembre.
La speranza dei sostenitori viola è che il nuovo anno porti risultati sportivi migliori: di certo prospetta già grandi traguardi musicali per Marco Masini che festeggerà 30 anni di canzoni e concerti sul palco del Festival di Sanremo 2020, a 30 anni dalla vittoria tra le Novità con Disperato; poi ci saranno anche un album e un tour. Il 6 gennaio verranno svelati i titoli di tutti e 22 i brani in gara nella 70esima edizione della kermesse.

Marco Masini si tatua il giglio di Firenze prima di Sanremo: foto e video

 

Marco Masini - Disperato (RADIO ITALIA LIVE 2017)