News06 nov 2019

Marco Masini: nel 2020 celebra 30 anni di musica con un album e un tour

Da aprile live nei teatri italiani ed europei: “Sarà un anno importante”

Oggi Marco Masini ha svelato che celebrerà 30 anni di canzoni e concerti con un album e un tour. Vincitore di Sanremo con Disperato tra le Novità nel 1990 e con L'uomo volante tra i big nel 2004, nel 1990 ha pubblicato il primo disco con brani come Ci vorrebbe il mare.
Così nel 2020, il cantante festeggia tre decenni di carriera e da aprile va in tournée nei principali teatri italiani ed europei: biglietti in prevendita a partire da domani alle ore 10:00.
Il 2020 sarà un anno importante, perché festeggeremo i nostri 30 anni di musica, canzoni, concerti, vita insieme... io e voi!”, annuncia oggi Masini, “Ci sarà un disco che uscirà in primavera, e ci sarà un tour nei teatri per ritrovarci e fare festa insieme”.
Il 2020 si preannuncia un anno ricco di festeggiamenti per il cantautore, che celebra 30 anni di carriera artistica. Nel 1990 usciva nei negozi Marco Masini, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato 11 dischi in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche canzoni come T’innamorerai, Bella Stronza, Ci vorrebbe il mare, L’uomo volante, Raccontami di te o, ancora, Spostato di un secondo, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo.
Il prossimo anno sarà dunque caratterizzato da un album, in uscita in primavera, e da un importante tour di concerti: da aprile 2020, infatti, Marco Masini si esibirà live nei principali teatri italiani ed europei, per riabbracciare il suo pubblico in un’atmosfera intima ed elegante. Queste le date ad oggi confermate della tournée:
3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons
4 aprile – LIEGI – Forum de Liège
15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club
16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse
25 aprile – BRESCIA – Dis Play
30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium
2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo
12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni
15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
18 maggio – PARMA – Teatro Regio
I biglietti sono disponibili in prevendita per gli iscritti al Fan Club a partire dalle ore 10:00 di oggi, mercoledì 6 novembre. Poi dalle ore 10:00 di domani, giovedì 7 novembre, i ticket saranno disponibili online e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Marco Masini - Disperato (RADIO ITALIA LIVE 2017)