News22 gen 2021

Marco Masini promuove Sanremo 2021: “Lo vedo bene, c’è bisogno di emozioni”

Il suo concerto a Radio Italia Live: canzoni, ospiti e sorprese!

Marco Masini, uno che ha fatto la storia del Festival, guarda a Sanremo 2021 con fiducia, ma non ha consigli da dare ad Amadeus. Lo ha confidato lui stesso nel backstage di Radio Italia Live, intervistato #atupertu dalla Redazione di Radio Italia. Ecco le parole di Marco: “Il prossimo Festival io lo vedo bene, ma non credo di avere consigli da dare ad Amadeus. Prima di tutto, è un grande intenditore di musica e, dal punto di vista culturale, è un profondo conoscitore della storia della musica, quindi ospiterà chi potrà dare un contributo all’evoluzione della musica italiana. Vedo bene Sanremo perché si viene da un periodo difficile, dove c’è bisogno di emozioni, di poterci in qualche modo riunire attorno a qualcosa. Credo che Sanremo sia l’occasione giusta”.

#atupertu con Marco Masini (RADIO ITALIA LIVE)

Nella scaletta del concerto, in onda venerdì 22 gennaio su Radio Italia e Radio Italia Tv, ci sono tutte le sue canzoni più famose, che ha ricantato con tanti amici per l’album “Masini +1, 30th Anniversary”. Tra questi, c’è anche una NON cantante come Ambra Angiolini, anche se la sua carriera è partita dalla musica di “Non è la Rai”. Marco Masini l’ha ritrovata così al microfono: “Dovete sapere che Ambra Angiolini ha cominciato la sua avventura per i concerti d’Italia grazie al mio al PalaEur di Roma nel 1991, quello è stato il suo primo concerto. Lei si presentò al palazzetto dello sport con uno striscione con scritto: ‘Marco, ti vorrei’. Faceva parte di un gruppo di fan molto giovani, io avevo 26 anni e lei neanche 13, e da quel momento quando ci siamo ritrovati è nata una grande amicizia. In questo album le canzoni si sono scelte un po’ da sole e ovviamente Ambra ha fatto 'Ti vorrei'. E’ stato divertentissimo farlo insieme, l’ho riportata in studio di registrazione a cantare di nuovo, ci siamo veramente divertiti”.
Piccolo spoiler: nella puntata di Radio Italia Live che lo vede protagonista, Marco Masini non sarà sul palco del Reward Music Place da solo. Con lui ci saranno diversi colleghi, da Nek a Fabrizio Moro, solo per citarne un paio.