Il live, recupero del 20 settembre 2020, si preannuncia imperdibile: infatti, per celebrare uno degli cantautori più rappresentativi della musica italiana, saliranno sul palco con lui molti colleghi e amici. I primi 12 sono: Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Ermal Meta, Umberto Tozzi, Nek, Francesco Renga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Rita Bellanza, Arisa e tanti altri.
A partire da mercoledì 16 giugno, ma entro e non oltre il 25 luglio, è possibile eseguire la procedura di check-in online per i possessori dei biglietti già acquistati: la conferma definitiva e il tagliando segnaposto numerato con la dettagliata assegnazione del nuovo posto verranno comunicati al possessore entro e non oltre il 31 luglio. I posti assegnati potranno essere diversi da quelli indicati nel biglietto ma è garantita l’assegnazione del nuovo posto nel settore equivalente a quello acquistato.
Inoltre dal 27 luglio saranno disponibili nuovi biglietti in vendita online e nei punti vendita abituali. Gli acquirenti riceveranno un biglietto numerato - con settore, fila e numero di posto - e pertanto non dovranno effettuare il check-in e non riceveranno il tagliando segnaposto numerato.
In attesa dell’appuntamento all’Arena di Verona, quest’estate prosegue il tour “ElettroAcustico 2021”: sul palco insieme a Marco Masini ci sono Massimiliano Agati (percussioni), Cesare Chiodo (basso e chitarra) e Lapo Consortini (chitarra acustica). Queste sono le prossime date ad oggi confermate: 28 luglio, Castello Sforzesco - Vigevano (PV); 6 agosto, Festival di Majano - Majano (UD); 20 agosto, Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (LU).
I biglietti sono disponibili in prevendita online. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo la Radio Ufficiale sia del concerto-evento all’Arena di Verona sia della tournée “ElettroAcustico 2021”.
Infine sabato 17 luglio 2021, a Firenze, Marco Masini terrà il suo raduno con il fanclub ufficiale, incontrando 150 fan dalle ore 14:00 alle 20:00: è un appuntamento a numero chiuso a causa delle misure anti-Covid.