News29 apr 2021

Mahmood: il nuovo album “Ghettolimpo” è già un “videogame” cult sul web

Ogni livello “sblocca” una canzone con un personaggio e contenuti inediti

Il nuovo album di Mahmood “Ghettolimpo”, anticipato dalle canzoni “Inuyasha” e “Zero”, esce l'11 giugno 2021 ma è già un videogame cult sul web: ogni livello “sblocca” un brano con un personaggio e contenuti inediti.
Il videogioco è un'originale iniziativa per scoprire tutto l'universo del disco, compresi materiali esclusivi, e vive sul sito ufficiale del cantante: mahmood.it.
Caricamento...
Il game si apre con “Inuyasha”, il personaggio con l'arco e il vestito rosso che dà il titolo all'ultimo singolo dell'artista, apripista di tutto il progetto, con Dario Faini in arte “Dardust” e “DRD” coinvolto nella scrittura e produzione delle tracce.
Il primo livello del gioco da “superare”, quindi, propone il videoclip ufficiale e il testo del brano, l'audio della sua versione acustica che sarà disponibile nel “bonus vinyl” dal titolo “Rarities” e un vero e proprio fumetto in stile Manga, pubblicato da Shockdom e disegnato da RedJet con la supervisione di Mahmood: esce a giugno 2021 e racconta la storia del personaggio “Inuyasha” ispirata al pezzo del cantante.
Infine, l'ultimo contenuto a disposizione è il “making of” del video. La seconda canzone già “scoperta” del disco è “Zero” ed è il secondo livello.
Mahmood ha annunciato la data di uscita del nuovo album “Ghettolimpo”, l'11 giugno 2021, con un bellissimo trailer dal suggestivo taglio fantasy.

Mahmood - Soldi (#rilive2019 Malta)