News19 apr 2021

Mahmood, il nuovo album GHETTOLIMPO esce l'11 giugno: ecco il trailer

“Il disco è chiuso”: dai brani Inuyasha e Zero a Dardust, cosa sappiamo

Il nuovo album di Mahmood, con canzoni come “Inuyasha” e “Zero”, si intitola "GHETTOLIMPO" ed esce l'11 giugno: il video trailer che lo annuncia, dopo le session con Dardust, è già un film. È una settimana clou: ecco tutto quello che si sa.
"GHETTOLIMPO. Il disco, fuori l’11.06.2021, CD e Vinile autografato disponibile in preorder. 'ZERO', il nuovo livello, fuori domani a 00.00" così l'artista annuncia anche il lancio del secondo brano dopo il primo singolo, tra i like di amici come Elodie, Gaia e Guè Pequeno. “Il disco è chiuso”, ha detto poco prima su Instagram il cantante sul suo progetto, immaginato con lo stile di un videogioco, come ha già svelato “Inuyasha”.
Mahmood ha diffuso il video teaser che preannuncia il lavoro: appare nei panni di due personaggi gemelli e complementari, uno a torso nudo immerso nel bianco e l'altro con le sembianze di una mostruosa creatura nera, come a rappresentare l'eterno scontro fra bene e male, tema cardine dei fumetti e dei manga molto amati dall'artista.
Elodie, Wrongonyou e i suoi familiari ma anche Sergio Sylvestre e Sandra Milo non hanno fatto mancare il loro appoggio social nei commenti alla clip che, pur essendo di pochi secondi, è già intrigante come una pellicola fantasy.
Inoltre si sa che l'artista è stato protagonista di alcune nuove riprese girate su un set lungo la darsena di Ravenna, secondo CorriereRomagna.it: potrebbero essere servite per un nuovo videoclip o forse anche per questo trailer.
Negli ultimi giorni Mahmood ha continuato a lavorare alla sua musica, soprattutto con il suo inseparabile co-autore e produttore, Dario Faini in arte “Dardust” o “DRD”: le Instagram Stories li hanno mostrati spesso insieme, specialmente con Faini al pianoforte.

#IORESTOACASA - Mahmood a RADIO ITALIA LIVE