COSA CI HANNO DETTO12 mar 2022

Mahmood e Blanco: da 6 settimane e da Sanremo, “Brividi” è sempre numero 1

L’intervista dei vincitori del Festival a Radio Italia ha fatto rumore in ottica Eurovision: ecco cosa ci hanno spiegato e perché ne stanno parlando tutti

La canzone “Brividi” di Mahmood e Blanco ha vinto il Festival di Sanremo 2022 e da allora il successo è inarrestabile. I due cantanti dominano le classifiche e si preparano all’Eurovision Song Contest: in vista della gara le dichiarazioni che hanno rilasciato a noi di Radio Italia solomusicaitaliana stanno facendo rumore, ecco perché.
Innanzitutto occorre ricordare che Mahmood e Blanco hanno vinto Sanremo nella notte tra sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 ma, nella settimana del Festival, il loro brano era già primo nella classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e da quel momento non ha mai ceduto la vetta: quindi, come hanno confermato gli ultimi dati della Federazione Industria Musicale Italiana, il pezzo è al numero uno da ben sei settimane consecutive.
In generale le canzoni di Sanremo 2022, la terza edizione di fila condotta da Amadeus che è già stato confermato per il 2023 e il 2024, dominano sia le classifiche di vendita sia quella dei singoli più trasmessi in assoluto in Italia. In particolare “Brividi”, dalla sua uscita, è sempre sul podio dei brani più passati e solo ieri ha ceduto la prima posizione a “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista, un altro successo esploso sul palco del Teatro Ariston.
Intanto per Mahmood e Blanco si avvicina l’Eurovision 2022 ma, come hanno svelato ai nostri microfoni questa settimana, c’è un problema: la durata di “Brividi” dev’essere tagliata di circa 30 secondi per arrivare a 3 minuti totali e rispettare le regole della manifestazione in programma a Torino.
Non è un’impresa facile: “Il produttore Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile per tagliare 30 secondi e stare nei tre minuti del regolamento” ci ha confermato il duo in un’intervista che è diventata virale ed è stata ripresa dalle maggiori testate e da numerosissimi portali d’informazione.