Madonna, il cui vero nome è Madonna Louise Veronica Ciccone, ha cantato per la prima volta una canzone completamente in italiano, la lingua del padre Silvio.
Il brano scelto non è uno qualunque: si tratta de “La bambola”. Prima rifiutato da diversi artisti, tra i quali Caterina Caselli e Little Tony, e poi portato al successo da Patty Pravo, il pezzo ottenne un grandissimo riscontro di pubblico alla fine degli Anni Sessanta. È considerato il primo successo della ragazza del Piper.
Il singolo racconta le lamentele di una donna che chiede rispetto al proprio uomo. Non vuole essere trattata “come se fosse una bambola”.
Madonna ha reinterpretato “La bambola” per una campagna celebrativa di Dolce & Gabbana, sua casa di moda di fiducia dagli Anni Novanta. La popstar mondiale lo ha fatto in occasione dei 20 anni di The One, la fragranza più iconica del brand. La produzione e il missaggio della cover sono stati affidati a Stuart Price, collaboratore storico con cui la cantante sta lavorando al nuovo album.
Madonna è anche protagonista della pubblicità, insieme a due uomini: è sensuale, magnetica, disinvolta e si mostra anche in guêpière su un letto con lenzuola di raso.
Per il momento, Patty Pravo non ha commentato questo omaggio. In passato, in diverse interviste, ha raccontato di aver conosciuto Madonna su Instagram. Spesso si scambiano messaggi, ma non si sono mai incontrare… o almeno fino a ora. Chissà, magari, presto, ci regaleranno un duetto proprio sulle note de “La bambola”.