ALBUM E "VOCE"13 lug 2021

Madame sbanca il Premio Tenco: è la più giovane a vincere (2 Targhe)

“Oggi è un giorno un po' originale”: con il suo album l'artista viene premiata per la Miglior opera prima e con il brano sanremese “Voce” per la miglior canzone, dopo il Disco d'Oro di “Marea”

Madame è l'artista più giovane a vincere al Premio Tenco e lo fa con ben 2 Targhe: “Miglior opera prima” per il suo album e “Miglior canzone singola” per il brano “Voce” presentato al Festival di Sanremo 2021. La cantante sbanca la prestigiosa rassegna: “Oggi è un giorno un po’ originale”.
“Sono l’artista più giovane ad aver vinto una targa Tenco”, annuncia l'artista, “Ne festeggeremo due: Miglior opera prima con 'Madame' e Miglior canzone singola con 'Voce'. Presto tornerò sul palco dell’Ariston a ritirare i premi. Che dire… Grazie Club Tenco, grazie a Sugar Music e grazie a tutti voi come sempre”.
I vincitori delle Targhe sono stati svelati oggi: Francesca Calearo in arte Madame festeggia quindi sia per l'omonimo disco d'esordio sia per la canzone “Voce”, scritta con Enrico Botta e Dario Faini alias Dardust e interpretata con grande successo a Sanremo. La notizia arriva dopo la certificazione dell'ultimo singolo “Marea” come Disco d'Oro.
Il cantautore Samuele Bersani, invece, con il disco “Cinema Samuele” si è aggiudicato la Targa Tenco per il Miglior Album in assoluto con 71 voti.
Le Targhe saranno consegnate proprio al Teatro Ariston nell'ambito della Rassegna della Canzone d'Autore - Premio Tenco a ottobre 2021, nel rispetto rigoroso dello stato di emergenza sanitaria e delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19, per celebrare il riconoscimento assegnato dal 1984 ai migliori dischi italiani usciti nel corso dell’anno. Gli artisti e i progetti discografici sono stati votati dalla più ampia giuria in Italia composta da giornalisti e critici musicali.