UN 2021 DA INCORNICIARE14 set 2021

Madame, la musica è la sua vita da 3 anni: “Lasciatemi scrivere per sempre”

La sua carriera è iniziata ufficialmente nel settembre 2018 con l'uscita della prima canzone e il 2021 ha segnato la sua esplosione artistica

La musica è la vita di Madame da 3 anni esatti: la sua carriera è iniziata con “Anna” nel settembre 2018, è esplosa a Sanremo 2021 con “Voce” e poi con “Marea”, per arrivare a oggi con “Tu mi hai capito” feat Sfera Ebbasta. “Lasciatemi scrivere per sempre” dichara la cantante.
“Tre anni fa è cominciata ufficialmente la mia carriera perché è uscita 'Anna'”, spiega Francesca Calearo in arte Madame rivolgendosi ai fan su Instagram, “Quindi lavoriamo tutti insieme da tre anni: auguri a tutti, ragazzi!”.
In un post l'artista 19enne, nata a Vicenza il 16 gennaio 2002, afferma: “Vivo per scrivere, ma è da 3 anni che scrivo per vivere. Lasciatemelo fare per sempre. 3 anni sono niente, ma sono tutto quello che ho”.
Queste frasi sono accompagnate da foto che la ritraggono china su carta e penna in bagno: forse come altri artisti, tra i quali Achille Lauro, preferisce la scrittura manuale a quella digitale.
La storia artistica di Madame, quindi, è partita il 13 settembre 2018 con la pubblicazione del singolo d'esordio “Anna” e, dopo successi come “Sciccherie”, è letteralmente esplosa nel 2021.
La cantante ha prima incantato il Festival di Sanremo debuttando in gara con la canzone “Voce” (Premio Lunezia e Premio Sergio Bardotti) e poi ha stupito ancora con il singolo “Marea”, appena certificato Doppio Disco di Platino.
L'ultimo atto di questo percorso, già molto ricco di grandi esperienze e soddisfazioni nonostante la giovanissima età dell'artista, è il lancio del nuovo singolo “Tu mi hai capito” in duetto con l'amico Sfera Ebbasta, che ha accompagnato la fine del primo tour estivo di Madame: proprio stasera è in programma il suo concerto al Teatro Antico di Taormina.