DOMINIO GLOBALE28 gen 2023

Måneskin senza rivali: “Rush!” in vetta alle classifiche in Italia e nel mondo

Il nuovo album del quartetto romano spopola ovunque. I Måneskin festeggiano ospiti da Jimmy Fallon e sperano nei Grammy Awards, prima di tornare come ospiti a Sanremo 2023

È un debutto pazzesco quello di “Rush!”, il nuovo album dei Måneskin subito al primo posto in Italia ma anche in molti Paesi all’estero. La band romana, nuovamente ospite di Jimmy Fallon, ha festeggiato così in grande stile la nomination ai Grammy Awards 2023.
Secondo la Federazione Industria Musicale Italiana, il disco dei MåneskinRush!” uscito il 20 gennaio è il più venduto dell’ultima settimana. Primeggia anche fra i vinili. Vista la popolarità mondiale ormai raggiunta dal gruppo, non stupisce che “Rush!” domini anche le graduatorie in Francia, Giappone, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Lituania. È, inoltre, all’interno delle Top 5 di 10 Paesi, fra cui il Regno Unito, la Germania e la Finlandia.
I Måneskin si trovano negli Stati Uniti dove sono stati ancora ospiti del talk show più famoso d’America, quello condotto da Jimmy Fallon. Oltre a presentare l’album, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi hanno raccontato le loro speranze in vista dei Grammy Awards del 5 febbraio a Los Angeles. I Måneskin sono candidati nella categoria “Miglior artista esordiente” e sperano di vincere prima di presentarsi come ospiti della terza serata del Festival di Sanremo.