STILE ROCK02 giu 2021

Måneskin Mania: merchandising sold out in 28 minuti (e boom di eyeliner)

La band fa tendenza: le t-shirt, dopo la vittoria all'Eurovision, vanno a ruba in tutto il mondo mentre esplode la moda dei trucchi per uomini, ispirata al look di Damiano e del gruppo

È sempre più Måneskin Mania: il merchandising, dopo il trionfo all'Eurovision 2021, è sold out in 28 minuti mentre si registra un boom di eyliner e trucchi per uomini, ispirati al look di Damiano. La band fa tendenza.
Il gruppo romano, già protagonista di un record musicale dopo l'altro, ha annunciato che il merchandising ufficiale è andato esaurito in soli 28 minuti dal momento in cui è stato reso disponibile: “Torneremo presto” commentano i quattro musicisti, precisando che comunque tutti gli articoli continuano ad essere pre-ordinabili online.
Con spedizioni in tutto il mondo, i fan possono accaparrarsi canottiere, t-shirt e felpe con le scritte “Måneskin” e “Zitti e Buoni” ma anche cravatte e shopper. Intanto, nelle ultime settimane, su internet si registra un vero e proprio boom di ricerche di “eyeliner per uomini”.
Il merito è proprio dei Maneskin che, grazie alla loro performance e alla loro vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, hanno contribuito ad abbattere anche questo stereotipo. Stando a una piattaforma di moda che analizza i trend dello shopping online, le ricerche di eyeliner per uomini sono addirittura cresciute del 70% dopo la manifestazione europea.
In particolare, se si prendono in considerazione i sette giorni dopo la finale, tutte le ricerche per i trucchi da uomo sono raddoppiate rispetto alla settimana precedente. I Måneskin e in particolare il loro cantante Damiano, quindi, non hanno colpito il pubblico di tutta Europa solo con la loro musica, ma anche con il loro look particolare e unico.