News07 gen 2019

Måneskin: l’album “Il ballo della vita” è Doppio Disco di Platino

Ecco il Platino per le canzoni di Fedez e Elisa e l’Oro per Marco Mengoni

L’album Il ballo della vita dei Måneskin è Doppio Disco di Platino, le canzoni Prima di ogni cosa di Fedez e Se piovesse il tuo nome di Elisa sono Platino, Hola di Marco Mengoni è Oro. Ecco tutte le certificazioni, da Vasco Rossi a Zucchero, diffuse oggi dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana.
I Måneskin esultano per il secondo Platino ottenuto con il loro disco Il ballo della vita per le oltre 100mila copie vendute e commentano così rivolgendosi ai fan: “Cresciamo insieme, come promesso”.
Arrivano nuove certificazioni FIMI anche per alcuni singoli del momento. Fedez festeggia il Platino ricevuto grazie a Prima di ogni cosa, il brano dedicato al figlio Leone avuto dalla moglie Chiara Ferragni, ed Elisa taglia lo stesso traguardo con Se piovesse il tuo nome, il pezzo appena rilanciato in duetto con l’autore Calcutta. Tutte e due le canzoni hanno superato quota 50mila copie vendute.
Hola, l’ultimo singolo di Marco Mengoni tratto dal nuovo album Atlantico, è Disco d’Oro con oltre 25mila copie vendute. Vasco Rossi riceve il secondo Platino per il brano Senza parole e l’Oro per l’album Tracks. Il Disco d’Oro va anche a 13 Buone Ragioni di Zucchero, La nostra ultima canzone di Motta, Laura non c’è di Nek e Cara di Lucio Dalla.