A BASILEA PER L’EUROVISION10 mag 2025

Lucio Corsi: l’incontro con Tommy Cash e con il fan che lo ha aspettato per ore

Il cantautore ha provato per la seconda volta “Volevo essere un duro” alla St. Jakobshalle: ecco cosa indosserà!

Lucio Corsi ha incontrato Tommy Cash a Basilea. Entrambi gli artisti si trovano in Svizzera per rappresentare i loro Paesi (rispettivamente Italia ed Estonia) all’Eurovision Song Contest, la manifestazione canora che prenderà il via martedì (13 maggio) alla St. Jakobshalle.
Oggi (sabato 10 maggio), a una settimana dalla serata finale, Lucio Corsi ha tenuto la sua seconda prova sul palco, confermando che canterà e suonerà “Volevo essere un duro” con la giacca gialla con le patatine nelle spalline (che ha sfoggiato pure a Sanremo). Insieme a lui, ci sarà l’amico chitarrista Tommaso Ottomano. Alle spalle avrà due altoparlanti retrò.

Lucio Corsi e la seconda prova

La prima prova (di cui vi avevamo parlato QUI) risale, invece, a qualche giorno fa. Dopo la performance, Lucio Corsi ha incontrato un giovane fan che lo ha aspettato per ore, fuori da cancelli dell’arena. Il ragazzino, che si chiama Fabio e che è di origini toscane (come l’artista), era così emozionato che ha improvvisamente iniziato ad avere caldo e si è tolto il giubbotto. Si è fatto firmare l’album “Volevo essere un duro”, il poster contenuto nel disco e si è fatto un selfie con il suo amato Lucio Corsi.

Lucio Corsi e il fan