News13 mar 2019

Lorenzo Insigne-Gigi D'Alessio, sfida sui social tra canto e palleggi

Il calciatore del Napoli intona Annaré, il cantante risponde con il pallone

Botta e risposta social tra Lorenzo Insigne e Gigi D'Alessio. L'attaccante del Napoli canta le canzoni di Gigi e lui accetta la sfida dilettandosi con il pallone da calcio.
Tutto parte da un video in cui Insigne canta in auto “Annaré”, il celebre brano di Gigi D'Alessio che rientra nella colonna sonora dell'omonimo film del 1998. Il cantante, napoletano e tifoso del Napoli, ha ripreso la clip e ha commentato ironicamente: “Lui canta come io gioco a pallone”, ricevendo anche il “like” di Gianni Morandi.
Poco dopo, però, si è corretto con una nuova clip in cui palleggia con un pallone azzurro, il colore del suo Napoli: “Anzi, io so anche giocare a pallone!”, ha scritto a corredo del post. “Visto che gioco come tu canti?”, dice Gigi dopo aver mostrato le sue abilità calcistiche. Lo stesso Insigne ha risposto: “Che giocatore!”.
Sui social, l'artista partenopeo ha trovato l'appoggio dei colleghi Giuliano Sangiorgi e Alessandra Amoroso. La sua “performance” non è passata inosservata nemmeno agli occhi di altri sportivi: il difensore dell'Inter D'Ambrosio, originario di Napoli, e il tennista Fabio Fognini hanno messo “mi piace” al video.
Dopo questo scambio di ruoli sui social, il cantautore e il calciatore sono già proiettati ai prossimi impegni. Gigi D'Alessio sta preparando “Figli di un Re minore”, il concerto insieme a Nino D'Angelo in programma il 21, 22 e 23 giugno a Napoli. Guardando al futuro più immediato, invece, il pensiero di Lorenzo Insigne è alla sfida di domani, giovedì 14 marzo, tra Napoli e Salisburgo.