News23 mar 2019

Ligabue: “Start” si conferma l'album più venduto della settimana

Mahmood è primo tra i singoli, i Coma_Cose tra i vinili

A due settimane dalla sua uscita, “Start” di Ligabue è fermamente al primo posto della classifica degli album più venduti, realizzata dalla FIMI. La musica italiana domina anche nella graduatoria dei singoli e dei vinili più acquistati, con i primati di Mahmood e dei Coma_Cose.
Start”, uscito lo scorso 8 marzo, è trainato dai successi di “Luci d'America” e dal più recente “Certe donne brillano”, che è anche il brano più trasmesso dell'ultima settimana: il video dell'ultimo singolo si avvia verso i 2 milioni di visualizzazioni online. “Thank you”, ha scritto semplicemente il rocker sui social per ringraziare i fan dell'ennesimo traguardo.
La musica di “Start” risuonerà quest'estate negli stadi con un lungo tour a cui Luciano sta già lavorando, dopo la piccola anteprima all'Italghisa di Reggio Emilia.
Passando ai singoli, troviamo un'altra conferma. Il brano più scaricato dell'ultima settimana è ancora “Soldi”, con cui Mahmood ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo: la canzone ha appena ricevuto il doppio Disco di Platino.
Intanto il cantante, che ha da poco lanciato il discoGioventù bruciata”, ha annunciato la sua partecipazione al “MI AMI Festival”, in programma a maggio a Milano. Dietro Mahmood, in classifica, c'è Sfera Ebbasta con l'ultimo singolo “Mademoiselle”.
Infine, tra i vinili, spicca il primo posto dei Coma_Cose con “Hype Aura”: il progetto è stato anticipato dalla canzone “Granata”, che potete ascoltare su Radio Italia.