News18 mar 2019

Ligabue, anteprima del tour 2019 all'Italghisa di Reggio Emilia

Riceve l'in bocca al lupo da alcuni calciatori dell'Inter

Ieri sera (domenica 17 marzo), alla Fonderia Italghisa di Reggio Emilia, Luciano Ligabue ha tenuto una sorta di anteprima del suo tour 2019 (le date qui): ha organizzato un concerto per pochi intimi, fra fan (scelti tramite sorteggio), amici e giornalisti, anche per presentare dal vivo il nuovo album Start, uscito lo scorso 8 marzo.

Ligabue, anteprima del tour 2019 all'Italghisa di Reggio Emilia

La scaletta era dedicata proprio a Start e ad alcuni suoi grandi successi tra i quali Balliamo sul mondo e Tra palco e realtà.
Il rocker era accompagnato dalla sua band: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni).
Il Liga è molto legato all'Italghisa: qui, nel 1992, ha organizzato il primo raduno del suo fanclub ufficiale, il barMario.
Luciano ha ricevuto un video di in bocca al lupo da alcuni calciatori della sua squadra del cuore, l'Inter, che ieri sera era impegnata nel derby con il Milan.

Ligabue, anteprima del tour 2019 all'Italghisa di Reggio Emilia

I giocatori in questione sono Andrea Ranocchia, Daniele Padelli, Lautaro Martinez, Roberto Gagliardini e Danilo D'ambrosio. Hanno anche invitato il cantautore allo Stadio San Siro di Milano, per assistere a una loro partita, e ad Appiano Gentile, per vedere un loro allenamento.
A sua volta, Ligabue si è congratulato con loro per la vittoria contro il Milan.