L'album “Dedicato a noi” uscirà il 22 settembre e sarà seguito da un lungo tour nei palasport
“Una canzone senza tempo” è il nuovo singolo di Luciano Ligabue, che dal 25 agosto potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano farà parte di “Dedicato a noi”, l'album del rocker di Correggio in uscita il 22 settembre.
Il brano è stato prodotto da Ligabue insieme allo storico collaboratore Fabrizio Barbacci, che ha lavorato anche su “Riderai”, il singolo che Luciano ha cantato anche a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo.
Le novità per Ligabue non finiscono qui. L'artista, infatti, sarà il grande protagonista di “All Areas – Luciano Ligabue”, la prima mostra fotografica a lui dedicata e realizzata dal fotografo Jarno Iotti, che per oltre vent'anni lo ha accompagnato “su e giù dal palco”.
La mostra, che presenta 70 stampe in cornice dell'artista e oltre 500 immagini del suo pubblico ai concerti, inaugura il 16 settembre 2023 al Palazzo Pallavicini di Sestri Levante e prosegue fino all’8 ottobre.
Ligabue, nell’introduzione che dà inizio al viaggio fotografico, racconta: “Jarno mi è stato vicino per tanto tempo e, conoscendomi così bene, è riuscito a ritrarmi nella mia versione più vera, quella in cui “non sento” la macchina fotografica. Il risultato lo potete vedere in questa mostra di cui sono molto felice non tanto per me come soggetto (ma sì, poi, anche quello), quanto per lui come autore. E devo ringraziarlo perché questa serie di scatti sono una specie di diario che non ho scritto io, ma che, ricordandomi dove sono stato e che cosa ho fatto, mi muove profonde emozioni”.
Subito dopo la chiusura della mostra, il 9 ottobre Ligabue darà il via al suo “Dedicato a noi – Indoor Tour” con la doppia data all'Arena di Verona. La tournée proseguirà nei palasport delle principali città italiane fino a dicembre: i biglietti sono già disponibili e alcune date sono già sold out.