ALL'ANNO PROSSIMO!30 giu 2023

Ligabue regala una chiusura rock a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Tre successi straordinari per farci “urlare contro il cielo” in questa serata magica a Palermo che non volevamo finisse più

Nel 2019, Luciano Ligabue aveva chiuso RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Milano. Quattro anni dopo, a Palermo, il rocker regala un altro grande finale a Palermo, con tre successi che fanno esplodere e impazzire tutto il Foro Italico.
Il Liga si presenta sul palco e, come un maestro d’orchestra, dirige poche note, un preludio a un’esibizione che, dopo oltre 10 anni, torna a infiammare la città di Palermo con la sua musica. Non è orario da “Happy Hour”, ma tutti ballano lo stesso uno dei tantissimi successi firmati dal rocker di Correggio che, chitarra in mano, si sente a casa.
Riderai”, è la promessa che Luciano fa al pubblico eseguendo il suo ultimo singolo, anticipazione del disco “Dedicato a noi”. Più che il futuro, però, dovremmo usare il presente: Palermo, insieme a tutti quelli che hanno seguito RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO da casa, ride già adesso per lo spettacolo che da quasi 4 ore va avanti a pochi passi dal mare.
Caricamento...
Ho ancora la voglia, e quella basta e avanza”, dice l’artista a Luca & Paolo, dando anche l’appuntamento agli stadi. Oggi tutti i riflettori, però, sono puntati su di lui al Foro Italico, e ad avere ancora voglia di cantare è tutta Palermo.
Perché non gridare un’ultima volta tutta questa felicità, quando arriva anche il momento di “Urlando contro il cielo”? Il mitico coro che accompagna il ritornello è assordante ed è la perfetta conclusione di un’altra grande edizione di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, che dà appuntamento all’anno prossimo, perché… “certe luci non puoi spegnerle”.
Caricamento...