MUSICA IN FAMIGLIA 30 lug 2025

Levante, in arrivo il nuovo album: la canzone registrata con la figlia Alma Futura

Mamma e figlia sono entrate in studio di registrazione per lavorare al nuovo progetto discografico: l'uscita è prevista in autunno 

Sembra che manchi davvero poco alla pubblicazione del nuovo album di Levante. La cantante, infatti, ha condiviso una foto con il suo produttore Antonio Filippelli: entrambi guardano in alto, verso destra. Sembrerebbe uno scatto un po’ casuale, ma invece nasconde un vero e proprio rito: quando in passato Levante ha pubblicato una fotografia simile, significava sempre che un disco era imminente. Lei stessa lo ha confermato: “È un rituale. Chi conosce la strada fino a qui lo sa, basti scorrere questo rullino a ritroso”.

Altri dettagli arrivano sempre dai social di Levante, che ha documentato una giornata speciale in studio di registrazione. Per il nuovo progetto, l'artista ha collaborato con la figlia Alma Futura. La bambina, a soli tre anni, sembra aver ereditato il talento musicale dalla madre e ha suonato il glockenspiel (una sorta di xilofono ndr.) per una canzone del disco. “Alma ha appena creato il riff di uno dei brani del nuovo disco. Quando uscirà vi svelerò di quale si tratta”, ha commentato Levante, che poi si è detta “fiera di sta scugnizza”.

Secondo le previsioni, il sesto disco di inediti di Levante dovrebbe uscire in autunno, a 2 anni e qualche mese di distanza dal precedente “Opera futura”. Nella tracklist, con ogni probabilità, ci sarà anche il singolo “Maimai”.