News18 mag 2020

Levante: il video della “home version” nell'armadio di Tikibombom

La clip è stata interamente ideata e girata dalla cantautrice

Levante ha lanciato il video della “home version” di Tikibombom: si tratta di una versione intima del brano sanremese, realizzata durante il periodo di isolamento in casa, precisamente nell'armadio.
La clip è stata interamente ideata, girata, diretta e montata da Levante, da sola a casa durante il lockdown. Anche in quest’occasione, la cantautrice si è dimostrata un’artista versatile e creativa.
Lanciando il filmato, Levante ha commentato: “Ce ne ricorderemo per sempre di questo momento e rimarrà anche nella memoria di quelli che verranno. Io ho ritratto il mio momento di quarantena, ho ripreso il suono che ha il silenzio, il volto della solitudine. Ho realizzato questo video perché Tikibombom lo meritava, lo meritavano gli animali di cui parlo, le anime che amo”.
Nel video, immagini poetiche in bianco e nero si alternano in un diario emozionante e sincero di vita quotidiana in questo periodo.
Tikibombom è un brano nato al pianoforte: “Prima di presentarlo a Sanremo per un istante ebbi l’idea di farne una versione più raccolta, poi però decisi di arricchirla con una produzione più energica e alla fine è stata portata al Festival in quella veste. Nel cassetto rimase il desiderio di crearne una versione più intima… anche se non pensavo così tanto intima, dato che l'ho registrata nell’armadio di casa durante la quarantena!”, ha raccontato Levante.
L'artista ha infatti spiegato che l’armadio era l’unico luogo in cui avrebbe potuto attutire suoni e rumori esterni. Il lavoro per questa “home version” è stato svolto da remoto, insieme ad Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo.