FUORI IL 20/906 set 2024

Lazza a San Siro è già Locura. Il nuovo album con Sfera e Ghali e il nome del figlio

"La Locura Opera N.1" con l'Orchestra Sinfonica di Milano all'insegna di nuove canzoni, sorprese e grandi spoiler. FOTO e VIDEO della serata

È già “Locura” per Lazza: il suo nuovo album con i feat. di Sfera Ebbasta e Ghali esce il 20 settembre, ma è già sulla bocca e un po’ nelle orecchie di tutti grazie al mini-show che ha tenuto dentro San Siro a Milano (che sia un segno del destino?), nel piazzale Angelo Moratti. Gli accrediti per assistere all’evento erano volati via in fretta e c’è da dire che l’attesa dei fan è stata ampiamente ripagata. E Lazza non ha risparmiato uno spoiler sulla sua prossima paternità
La “Locura Opera N.1” è iniziata con l’ouverture dell’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal maestro Enzo Campagnoli. “Che accoglienza, sono emozionatissimo. Non era un listening party, vi avevo avvisato, mettiamo via sti telefoni e godiamocela”, sono state le prime parole dell’artista chiamato a bissare con questo disco i risultati strepitosi ottenuti dal suo lavoro precedente “Sirio”.

LAZZA LIVE INSIEME ALL'ORCHESTRA SINFONICA PER "LOCURA"

Lazza ha lavorato a “Locura” per 2 anni e, se lo conosciamo un po’, l’avrà fatto in maniera quasi maniacale. “La mia testa matta mi porta a pensare che se passano due giorni e non butto giù idee, entro in una fase discendente”, ci aveva confessato tempo fa. Comunque, da “Nella mia city” in poi, ha spoilerato alcuni dei suoi prossimi “missili” come li chiama lui. Come quello con Sfera Ebbasta: “finirà che la odierete”, ha detto Jacopo rivolgendosi al pubblico.

LAZZA E SFERA LIVE INSIEME PER "LOCURA"

Di certo non sarà l’unica collaborazione di “Locura” perché Lazza è entrato per la prima volta in studio con Ghali, prima di tutto un amico con cui faceva freestyle 20 anni fa.

LAZZA E GHALI LIVE INSIEME PER "LOCURA"

In coda al mini-show, dopo i ringraziamenti di rito al fidato Drillionare e al suo ormai famoso maestro di pianoforte, è arrivato l’annuncio a sorpresa. Il primo figlio di Lazza, che nascerà nei prossimi mesi dalla sua compagna Greta Orsingher, si chiamerà Noa.

LAZZA, 100 MESSAGGI LIVE A SAN SIRO

Sui social, Lazza ha anche svelato la copertina di "Locura", disponibile dal 20 settembre in più formati.