News21 dic 2020

Laura Pausini si prende una vacanza dopo 2 anni “non-stop”

Sui social svela il suo outfit di Natale... Il primo appuntamento del 2021 è il 17 gennaio

Laura Pausini non si ferma mai, o quasi. Dopo 2 anni in cui, contro ogni promessa, non ha mai smesso di lavorare, l’artista si prende una pausa e mostra sui social quale sarebbe stato il suo outfit per Natale 2020. Intanto, per l’anno prossimo, c’è già un appuntamento in calendario: il 17 gennaio Laura si esibirà in occasione degli International Peace Honors.
FINITO! Sono in vacanza”, annuncia categoricamente l’artista sui social. “Avevo detto a fine 2018 che mi prendevo 2 anni per vivere e scrivere. Poi in realtà ho lavorato tutto il 2019, tra il tour con Biagio in Italia e altri impegni all’estero... e quest’anno, seppur da casa, non mi sono fermata praticamente mai”.
Il 2019, infatti, è stato per Laura un anno all’insegna dell’amicizia: un nuovo singolo con l’amico Antonacci e un tour di coppia che è andato avanti fino alla fine dell’estate, seguiti da un nuovo cofanetto in spagnolo. Nel 2020, poi, è arrivata la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo e all’evento di Mika I love Beirut”, una nuova collaborazione con Bebe e l’esperienza da coach (con vittoria) a “La Voz de España”; infine, il ritorno con il brano e l’EP “Io sì (Seen)”, nella colonna sonora del nuovo film con Sophia LorenLa vita davanti a sé”.
Ho cercato di accontentare tutte le richieste che sono arrivate, vista la situazione in cui tutti ci troviamo e ho cercato di dare il mio contributo come meglio potevo ma lavorare da casa, almeno per me, è stato complicato... tra Europa e America sono andata a dormire quasi sempre alle 5 del mattino e devo dire che sì, adesso sono sfatta”, dice ai suoi follower su Instagram. “Poi però quando penso alle persone che lavorano negli ospedali so di non potermi lamentare mai. Penso spesso a tutti loro. E non so definire questo tempo, questa esperienza che stiamo tutti vivendo. So solo che mi sento fortunata e voglio ringraziarvi per l’affetto che da lontano ricevo ogni giorno”.
La “vacanza” di Laura Pausini, però, non sembra destinata a durare a lungo: già il 17 gennaio, la cantante sarà protagonista del prestigioso appuntamento con gli “International Peace Honors”, i premi destinati ai personaggi di tutto il mondo che si sono distinti per il loro importante contributo in cause sociali. Per l’occasione, Laura presenterà proprio la sua ultima canzone “Io sì (Seen)”: si può assistere all’esibizione via streaming registrandosi gratuitamente online all’evento.
Il 2021, poi, dovrebbe essere l’anno del ritorno di Laura Pausini con un nuovo disco di inediti e con “BeMe”, il consueto raduno con i fan che era inizialmente in programma lo scorso settembre a Faenza: l’evento, che vede Radio Italia come radio ufficiale, festeggerà i 25 anni del suo fan club, nato proprio nel 1995. Al momento, però, non ci sono ancora date precise.
Intanto, sempre attraverso i social, Laura ha mostrato quale sarebbe stato il suo outfit di Natale se la pandemia non avesse scombinato i piani. Lo ha fatto scrivendo un post indirizzato direttamente a sua madre: “Mamma, guarda, ti regalo un sorrisone perché anche se alla fine non possiamo vederci come avevamo sperato, comunque stiamo tutti bene nella nostra famiglia e sappiamo che questo è ciò che più conta”, dice pubblicando alcune foto in abiti molto eleganti. “Mi sono vestita come avrei fatto il 25 sera a casa da voi, e visto che ti piace tanto che io sia elegante per le nostre feste in famiglia, lo indosso oggi per dirti che tu e babbo e Silvia e tutta la famiglia mi mancate tanto e vi voglio bene”. Laura, però, ha già pronto un “piano B”: “A questo punto il 25, mettiamoci tutti più comodi e prepariamoci per lunghe videochiamate, tv, musica, film e... chili di cioccolata!”.
Negli scatti, spicca il grande albero di Natale presente in casa Pausini: in vista delle feste che inizieranno tra pochissimi giorni, Laura ha decorato tutto con grande anticipo per regalare alla figlia Paola “un mondo magico. Addirittura, alla fine della gallery, si vede anche un “Re dello Schiaccianoci”, definito per l’occasione un “congiunto Carta”: il compagno di Laura Pausini, infatti, si chiama proprio Paolo Carta.