Laura Pausini, sfida accettata: abbiamo risolto la tracklist di “Anime Parallele”
La cantante ha disseminato indizi per arrivare ai 16 titoli delle canzoni che comporranno il nuovo disco, in uscita il 27 ottobre: noi ci siamo riusciti e vi sveliamo anche l’ordine delle tracce, con la sorpresa “Davanti a noi”
Indizi sparsi nei post, cruciverba e video social: Laura Pausini si è divertita a farci indovinare la tracklist del suo nuovo album “Anime Parallele”, ma in pochi ci sono riusciti, forse nessuno a giudicare dalle sue Storie su Instagram. Noi ci siamo impegnati e abbiamo trovato tutti i titoli nascosti: tra le 16 tracce, c’è anche la sorpresa “Davanti a noi”, scritta da Laura insieme al marito Paolo Carta proprio per le loro nozze.
I nomi delle canzoni che comporranno il disco in uscita il 27 ottobre sono stati nascosti nelle didascalie di alcuni post su Instagram, in un cruci-puzzle di parole intrecciate e all’interno di un video su TikTok. Basandosi sulla lunghezza dei titoli “spoilerata” dalla stessa Laura Pausini, la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana ha risolto l’enigma: ecco la tracklist completa di “Anime Parallele”.
1. Zero
2. Un buon inizio
3. Durare
4. Eppure non è così
5. Cos’è
6. Tutte le volte
7. Il primo passo sulla Luna
8. Dimora naturale
9. Più che un’idea
10. Anime parallele
11. Però
12. Flashback
13. Venere
14. Vale la pena
15. Oltre la superficie
16. Davanti a noi
Oltre ai singoli già pubblicati, anche l’ultima traccia è già nota: “Davanti a noi” è infatti la canzone che Laura Pausini e Paolo Carta avevano scritto per il loro matrimonio, condividendola con i fan proprio poche ore dopo le nozze. “SORPRESA!”, ha commentato la cantante ufficializzando la sua presenza a chiudere il progetto: la canzone sarà disponibile sulle piattaforme digitali già dal 6 ottobre, ovvero tre settimane prima della pubblicazione di “Anime Parallele”.
L’album, in uscita 5 anni dopo l’ultimo disco in studio “Fatti sentire”, sarà disponibile dal 27 ottobre in tutto il mondo, anche in lingua spagnola con il titolo “Almas Paralelas”. Dopo le anteprime live della scorsa estate, le nuove canzoni saranno presentate con un tour mondiale in partenza a dicembre dai palazzetti italiani.