"DURARE"15 set 2023

Laura Pausini: nuovo singolo e nuove date in Italia aggiunte al tour mondiale

L'artista canterà il brano già stasera (15 settembre) sul palco dei TIM Music Awards

Durare” è il nuovo singolo di Laura Pausini: da oggi, venerdì 15 settembre, potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano, uscito anche nella versione spagnola con il titolo “Durar”, anticipa l'uscita di “Anime Parallele”, l'attesissimo album di Laura che vedrà la luce il 27 ottobre.

Con un post condiviso sui social, la cantante ha spiegato ai fan che “Durare” arriva da molto lontano: “Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo”.

Laura ha anche dato una chiave di lettura del suo nuovo brano: “Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme. Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino. Durare. Si Può.”

Grazie alla produzione di Michelangelo e del marito Paolo Carta, quindi, Laura Pausini ha dato voce a una potentissima ballad, una dichiarazione d’amore profonda e sentita, che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita.

Laura canterà per la prima volta il singolo già stasera all'Arena di Verona, sul palco dei Tim Music Awards. Potrete seguire la diretta in onda su Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dell'evento.

Le belle notizie per i fan di Laura Pausini non finiscono qui. La cantante, infatti, ha anche aggiunto due nuove date italiane al suo tour mondiale, che prenderà ufficialmente il via da Rimini, il 9 dicembre, e che proseguirà nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.

Le nuove date sono quelle del 16 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la quarta nella Capitale, e la seconda data all'Unipol Arena di Bologna, il 10 gennaio. I biglietti sono disponibili dalle 16.00 di oggi (15 settembre).