Laura Pausini, nuove date a Milano e il duetto con la figlia Paola: ecco com’è nato
Il pezzo, contenuto nel prossimo disco "Anime Parallele", non è un singolo ma ha regalato a Laura una soddisfazione immensa, come ci ha tenuto lei stessa a raccontare. Tra pochi giorni, l'artista sarà ospite di Radio Italia solomusicaitaliana
È un giorno di grandi novità per Laura Pausini. Mentre il calendario del suo tour mondiale si allunga ancora, con 2 nuovi concerti a Milano, è disponibile in digitale il duetto con la figlia Paola: “Anche se non è un singolo, per sempre rimarrà inciso il ricordo di quella serata insieme”, spiega l’artista, raccontando com’è nata questa estate “Dimora naturale”.
“La canto per una persona speciale e, forse, anche con questa persona”, aveva già anticipato Laura poche settimane fa, quando ha svelato la tracklist del suo nuovo album “Anime Parallele”, disponibile da venerdì 27 ottobre. Al suo interno, come traccia numero 8, c’è proprio “Dimora naturale”.
Dopo averne regalato un assaggio sui social, Laura Pausini ha raccontato la spontanea genesi di questo brano e come ha coinvolto la figlia di 10 anni, finendo per duettare con lei: “Era l’8 luglio 2023 e avevo appena finito di cantare questa nuova canzone”, ricorda. “Paola è entrata in studio e mi ha chiesto di ascoltarla e poi ha voluto sapere a chi l’avessi dedicata (lei sa da sempre che le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno). Le ho detto che era scritta per lei e mi ha guardata felice”.
È stata proprio la bambina, quindi, ad avanzare la richiesta di fare da corista alla mamma: “Io, orgogliosa, le ho messo le cuffie e le ho tenuto la mano mentre cantava, fiera di lei… soprattutto perché ha cantato delle piccole parti da solista di sua spontanea volontà che mi hanno emozionata come mai prima”, ha spiegato ancora Laura.
Il messaggio della cantante, quindi, si conclude con grande dolcezza, con poche frasi a rappresentare cosa Paola ha portato nella vita di Laura Pausini e del marito Paolo Carta: “Da quando 10 anni fa è arrivata, ha dato modo di mettere delle nuove fondamenta alla casa della mia vita. Nuove stanze, nuove pareti, nuovi colori e sensazioni. Tutti noi sappiamo che esistono persone speciali nelle nostre vite, tanto speciali che sono davvero la nostra casa ovunque noi siamo, ogni volta che ci abbracciano e vivono in noi”.
“Dimora naturale” è la sesta canzone di “Anime Parallele” ad essere svelata prima della pubblicazione del disco, dopo i singoli “Un buon inizio”, “Durare” e “Il primo passo sulla Luna” e oltre ai brani “Davanti a noi” e “All'amore nostro”.
Tutte le nuove canzoni dell’atteso progetto saranno presto presentate con un tour mondiale al via a dicembre proprio dai palazzetti italiani. I biglietti vanno a ruba, tanto che Laura Pausini ha appena aggiunto altre due date al Mediolanum Forum di Milano: visto che le date del 17 e 18 gennaio sono già sold out, si esibirà nel palazzetto meneghino anche il 23 e 24 gennaio, prima di partire alla volta dell’Europa. I biglietti per i due nuovi appuntamenti sono disponibili.
Per scoprire molto di più su “Anime Parallele” e sulle novità che Laura sta preparando, non vi resta che sintonizzarvi tra pochi giorni su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV: martedì 31 ottobre, alle ore 15.00, sarà infatti protagonista di un’intervista insieme ai nostri Mauro Marino e Manola Moslehi.