Evento02 giu 2021

Laura Pausini: la Festa della Repubblica e la prima volta a San Siro

Il 2 giugno dell'artista: “14 anni non sono bastati neanche solo per affievolire il ricordo e l’emozione che provavo su quel palco”

Laura Pausini ha ricordato su Instagram il suo primo concerto allo Stadio Meazza di Milano, il 2 giugno del 2007, ben 5114 giorni fa: “In Italia festeggiavamo la Festa della Repubblica, io festeggiavo la mia prima volta a San Siro”. Intanto, per il 2 giugno, ha condiviso nelle Storie un'immagine d'epoca che annunciava la nascita della Repubblica Italiana, 76 anni fa.
L'artista è stata la prima artista donna italiana a riempire quello stadio: “Una gioia immensa nel sentire all’unisono 70mila persone che, anche sotto la pioggia, cantavano e si emozionavano con e per me. 14 anni non sono bastati neanche solo per affievolire il ricordo e l’emozione che provavo su quel palco”.
Laura Pausini ha svelato i suoi timori, il giorno prima di quell'importante evento. Pensava che non sarebbe andato nessuno perché avevano annunciato pioggia: “Invece siete venuti tutti e quando ha iniziato a piovere a metà concerto nessuno di voi si è mosso. Ci siamo bagnati e abbiamo cantato fino all’ultima nota…”.
La cantante ha aggiunto di sentire molto la mancanza dei fan: “Spero che ci ritroveremo presto per cantare di nuovo tutti insieme”.