La cantante ha affidato a un lungo post su Instagram il primo commento a questa notizia, scrivendo: “Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché lo condurrò! Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata”, aggiungendo che farà tutto il possibile per essere all’altezza di questo ruolo da conduttirce e di questo palco, che è stato così importante nella sua vita.
Dopo aver vinto Sanremo nel 1993 con “La solitudine” fra le Nuove proposte, Laura è tornata in gara al Festival nel 1994 fra i Big, conquistando il terzo posto con “Strani amori” e poi, nel corso degli anni, anche grazie al suo successo internazionale, è stata super ospite della kermesse per sei volte.
Tornando alla conduzione di Sanremo 2026, Carlo Conti ha spiegato che, insieme a lui e a Laura Pausini, ogni sera sul palco dell’Ariston si alterneranno vari co-conduttori e co-conduttrici che verranno presto svelati.