La sorpresa13 gen 2026

Laura Pausini condurrà Sanremo 2026 con Carlo Conti

Ecco le prime parole della cantante dopo l’annuncio del direttore artistico del Festival

Ieri sera (12), in collegamento con il Tg1, Carlo Conti ha annunciato che Laura Pausini condurrà insieme a lui la 76esima edizione del Festival di Sanremo e sarà quindi al suo fianco in tutte e cinque le serate della manifestazione, dal 24 al 28 febbraio.
La cantante ha affidato a un lungo post su Instagram il primo commento a questa notizia, scrivendo: “Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché lo condurrò! Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata”, aggiungendo che farà tutto il possibile per essere all’altezza di questo ruolo da conduttirce e di questo palco, che è stato così importante nella sua vita.
Dopo aver vinto Sanremo nel 1993 con “La solitudine” fra le Nuove proposte, Laura è tornata in gara al Festival nel 1994 fra i Big, conquistando il terzo posto con “Strani amori” e poi, nel corso degli anni, anche grazie al suo successo internazionale, è stata super ospite della kermesse per sei volte.
Tornando alla conduzione di Sanremo 2026, Carlo Conti ha spiegato che, insieme a lui e a Laura Pausini, ogni sera sul palco dell’Ariston si alterneranno vari co-conduttori e co-conduttrici che verranno presto svelati.