La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 17 novembre alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.
“I Latin GRAMMY hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino americano”, ha dichiarato Laura Pausini, reduce di un’altra conduzione, ovvero quella dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino (insieme ad Alessandro Cattelan e Mika). “Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche a una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida che mi vedrà sul palco dei Latin Grammy il prossimo 17 novembre come conduttrice”, ha aggiunto. “Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo”, ha concluso.
Laura Pausini, ovviamente, non è nuova ai Latin Grammy Awards: ha ricevuto 13 nomination e ha vinto quattro volte. Come ha ricordato anche lei stessa su Instagram, l’ultima volta che è volata a Las Vegas era il 2018. Quell’anno trionfò con Fatti Sentire - Hazte Sentir, “miglior album pop vocale tradizionale”.