News16 mag 2020

Laura Pausini, compleanno in famiglia con “rimprovero” ad Achille Lauro

Musica italiana in festa: fanno gli anni anche Baglioni, Fabi e Dolcenera

Il 16 maggio è una data importante per la musica italiana: in questa giornata, infatti, sono nati Laura Pausini, Claudio Baglioni, Niccolò Fabi e Dolcenera, oltre a Fiorello. In periodo di quarantena, la festa va in scena sui social, dove piovono auguri da amici e colleghi.
Per l’occasione, Laura Pausini ha mostrato su Instagram una grande tavola addobbata, con tanto di torta con candeline e palloncini colorati a formare la grande scritta LAU”.
La cantante ha celebrato il compleanno in famiglia, insieme alla figlia Paola e alla cagnolina Lila, sulle note di Achille Lauro: la sua “16 marzo”, infatti, si trasforma eccezionalmente in “16 maggio”. “Caro Lauro, non esiste che oggi questa canzone non diventi ’16 maggio’. Dovevi fare una versione per me!”, dice lei rimproverando scherzosamente il collega. “Adesso come regalo di compleanno mi mandi una versione corretta”.

Laura Pausini, compleanno in famiglia con “rimprovero” ad Achille Lauro

L’artista di “Rolls Royce” ha risposto via Instagram facendo gli auguri alla “Queen” del pop e aggiungendo: “16 maggio for you”. A dedicare un pensiero a Laura in questa giornata speciale, sono stati anche tanti altri amici come Biagio Antonacci, Jovanotti, Vasco Rossi, Francesco Renga, Ermal Meta, Raf, Paola Turci, Elettra Lamborghini e Levante, ma anche Amadeus, Chiara Ferragni, Vittoria Belvedere, Stefano Accorsi e Vanessa Incontrada.
Nello stesso giorno, compie 69 anni anche Claudio Baglioni, che sta ricevendo gli auguri da moltissimi fan così come il collega Niccolò Fabi. Il cantautore, nato 17 anni dopo Baglioni, ha pubblicato il disegno di un pallottoliere che indica i suoi 52 anni.
Dolcenera ha invece condiviso una Storia su Instagram appena sveglia, prima di una “centrifuga mattutina”, per condividere con i fan i primi momenti di questa giornata che la vede raggiungere i 43 anni.

Laura Pausini, compleanno in famiglia con “rimprovero” ad Achille Lauro

Poi Manu ha ringraziato per gli auguri e ha scritto: “Il desiderio di quest’anno è quello di tutti... poter tornare a quella sensazione di spensieratezza, gioia, insieme, anzi proprio attaccati! Uno sull’altro!”.
Infine, il 16 maggio 2020 è il giorno in cui Fiorello arriva alla fatidica soglia dei 60 anni: fra i numerosi personaggi e artisti che gli stanno facendo gli auguri da stamattina, c’è anche Jovanotti. Per l’occasione, il cantante ha ripubblicato i momenti di divertimento insieme a Rosario durante il “Jova Beach Party”, con Radio Italia come radio ufficiale.