News27 apr 2020

Laura Pausini celebra la Giornata Mondiale del Disegno

La foto degli “Eroi in corsia” sulle note di “Se non te”

Laura Pausini ha celebrato con un post su Instagram la Giornata Mondiale del Disegno, che si celebra oggi, 27 aprile. L'artista ha raccontato che da sempre il disegno e la pittura vivono in lei: “Mi confortano e mi scuotono. Vivono nella mia casa sommersa di libri d’arte e anche nei miei studi, perché ho scelto di fare il liceo artistico anni fa”.
Laura ha aggiunto che, in questo periodo in cui dobbiamo rimanere a casa per arginare l'emergenza sanitaria, sta guardando online molte mostre, sui siti dei musei che hanno messo a disposizione le loro opere.
Inoltre la cantante ha condiviso una foto che ritrae un omaggio di due operatrici sanitarie in corsia. Una indossa un camice su cui ha scritto: “Pausiniana in azione” e i versi “Nella corsia dell'emozione. Viaggio in salita e c'è chi mi sostiene. Ci proviamo insieme noi?”. Si tratta della canzone di Laura del 2013 Se non te.
Sul camice della collega c'è invece scritto a pennarello: “A furia di lavorare con lei, le ho imparate tutte pure io”. La Pausini ha commentato con un semplice ma significativo “Grazie” e la gif “Eroi in corsia”.

Laura Pausini celebra la Giornata Mondiale del Disegno