News26 apr 2021

Laura Pausini agli Oscar: la reazione di Tiziano Ferro in questo video

Tutta la delusione del cantante, che poi però scrive: “Premio tuo, a prescindere”

Come vi abbiamo già raccontato, Laura Pausini non è riuscita a conquistare il Premio Oscar. Il percorso della sua “Io sì (Seen)”, però, ha entusiasmato e fatto sognare un’intera nazione, e non solo. Anche dall’America, infatti, Tiziano Ferro si è unito all’ondata di affetto che da giorni travolge Laura.
Tiziano ha seguito la Notte degli Oscar in diretta, da casa sua, e ha sperato fino all’ultimo che la sua amica conquistasse l’ambito premio. La sua grande delusione, al momento del verdetto, è stata immortalata in un video che l’artista ha voluto ugualmente postare: nella clip, Ferro stringe le mani come in segno di preghiera; quindi, appena apprende il risultato, si alza visibilmente contrariato.

Laura Pausini agli Oscar: la reazione di Tiziano Ferro in questo video

La rabbia, fortunatamente, è durata poco. Dopo la cerimonia, infatti, l’artista ha postato un selfie a tre”, in cui si vede anche Victor Allen, il marito di Tiziano Ferro: in questi giorni, con tutte le misure di sicurezza del caso, Laura è infatti riuscita a incontrare la coppia negli Stati Uniti. La foto è accompagnata da un forte messaggio di amicizia e sostegno: “Orgoglioso. Quanto abusiamo di questa parola ultimamente. Sei un esempio di talento, determinazione, visione, mi hai aiutato tanto quando ero piccolo e confuso e questo non lo dimenticherò mai”, scrive Tiziano. “Brava amica mia! Perché il premio è tuo, a prescindere. E no, in questo caso non è dire troppo: sono orgoglioso di te!”.
Attraverso i social, il cantante ha anche mostrato come si è preparato nelle ore che hanno portato alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2021. Per l’occasione, Ferro ha “rispolverato” delle ciglia finte che gli aveva regalato proprio Laura Pausini: è stata la curiosa soluzione adottata per combattere l’ansia e fare il tifo in modo originale davanti alla tv. Il marito Victor, però, non sembra avere troppo apprezzato questa scelta “estetica”: “Ha detto che sembro uno in sala d’attesa in ospedale che aspetta nasca il bimbo”, ha spiegato Tiziano scherzando.
Il cantautore di Latina non è l’unico collega ad aver fatto il tifo per Laura Pausini nelle ultime ore: altri messaggi di incoraggiamento sono arrivati anche da tanti altri artisti, tra cui Cesare Cremonini, Nek, Giorgia, Diodato e Giuliano Sangiorgi.