News11 mar 2020

Laura Pausini: “A casa scrivo canzoni, gioco con Paola, suono il piano...”

Biagio Antonacci commenta: “Brava... scriverai 'una canzone per noi'”

Laura Pausini, in attesa di Una. Nessuna. Centomila Il Concerto e del raduno BeMe, crea nuove canzoni, gioca con la figlia Paola Carta e studia il piano. Biagio Antonacci commenta: “Brava... scriverai 'una canzone per noi'”. Il Coronavirus non ferma gli artisti.
La cantante ha partecipato alla Radio Italia Challenge #IoRestoACasa compilando la lista di attività a cui si sta dedicando: “Mi informo sul web, giochi e compiti con Paola, studio pianoforte, leggo e guardo film, scrivo nuove canzoni, interagisco con i miei fan”.
Sono davvero tantissimi gli artisti che hanno preso parte all'iniziativa social della nostra emittente per vivere meglio l'emergenza legata al Coronavirus. Oggi, in particolare, Laura Pausini ha fatto una lunga sessione di compiti con la figlia Paola Carta.
L'artista di Solarolo, quindi, non sta solo componendo nuove canzoni ma si sta anche concentrando sul pianoforte con lezioni a distanza: “Tra le tante cose che sto facendo in questo periodo a casa c’è lo studio del pianoforte. Non vi ho mai raccontato che quando ero piccola, mio babbo, musicista e cantante, mi regalò una tastiera. Io purtroppo decisi che non era lo strumento adatto a me e ho iniziato a studiare flauto traverso per 6 anni. Oggi sono felice di suonare il flauto, ma mi è dispiaciuto non cominciare a studiare fin da subito il piano. Da qualche anno lo suono su alcuni brani quando sono in tour, ma ho deciso che voglio studiarlo meglio. Quindi in questi giorni prendo lezioni a casa, ma a distanza con la mia maestra MariaRosa”.

Laura Pausini: “A casa scrivo canzoni, gioco con Paola, suono il piano...”

L'amico Biagio Antonacci, dopo il tour di concerti negli stadi che li ha visti protagonisti, è intervenuto sotto al post così: “Scriverai 'una canzone per noi'”.
Intanto tra le Storie di Instagram di Laura Pausini sono iniziati i sondaggi che permetteranno ai fan di scegliere 3 canzoni della scaletta del raduno BeMe, in programma il 5 settembre 2020 a Faenza, con Radio Italia come Radio Ufficiale. La cantante sarà anche tra gli artisti di Una. Nessuna. Centomila Il Concerto il 19 settembre a Campovolo (Reggio Emilia).

Una Nessuna Centomila Il Concerto