Un ragazzo svizzero ha preso due settimane di ferie solo per andare a trovare il suo idolo
Come da tradizione, Vasco Rossi sta trascorrendo le vacanze estive a Zocca, il comune nel modenese dove è nato e cresciuto. Vasco si sta godendo un meritato riposo dopo il trionfale tour negli stadi con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Come accade ogni anno, però, non è da solo.
Soprattutto nei fine settimana, tantissimi fan sfidano il gran caldo e si ritrovano fuori dalla casa del loro idolo, come è successo domenica (23 luglio). Vasco, sempre disponibile e sorridente, si è fermato per un saluto e per firmare i dischi e tutti i memorabilia portati dal suo popolo.
È proprio Vasco che sta condividendo sui social questi momenti di grande passione con i fan. Le immagini raccontano di un vero e proprio pellegrinaggio, con migliaia di persone arrivate da tutta Italia, perfino dalla Sicilia, per un breve incontro con il rocker.
Citando il testo di “Vado al massimo”, anche dall'estero c'è chi ha preferito passare le vacanze “altro che al mare”. Un ragazzo svizzero, infatti, ha preso due settimane di ferie per recarsi a Zocca, che in questi giorni è sempre più “Vascoland”.
Lo stesso Vasco ha condiviso un video per raccontare il suo rapporto d'amore e nostalgia con la sua città d'origine, dove è nato e cresciuto, ma anche da dove si è allontanato in alcuni frangenti della sua carriera: “Ho capito una cosa importante che molte volte si ha nostalgia non di un posto fisico ma di un periodo...”.