La reazione dei Big di Sanremo 2024: le urla di Emma, la videochiamata di Geolier…
Nel cast, svelato da poco da Amadeus, ci sono diversi debuttanti. Un esempio? Alessandra Amoroso che non ha mai gareggiato. Tra l'altro, la cantante potrebbe presto fare un altro importante annuncio
A poche ore dall’annuncio di Amadeus sul cast di Sanremo 2024, quasi tutti i 27 cantanti in gara al prossimoFestival hanno mostrato sui social la loro reazione alla notizia: ad esempio, Emma, che tornerà alla kermesse a 12 anni dalla vittoria con Non è l’inferno (2012), ha gridato dalla gioia, così come i The Kolors (che sono stati da poco da noi a RADIO ITALIA LIVE).
Emma esulta per Sanremo 2024
Geolier, che a febbraio salirà sul palco dell’Ariston per la prima volta, ha festeggiato con una videochiamata alla mamma, con cui è legatissimo. Tra l’altro, solo ieri (sabato 2 dicembre), il rapper ha annunciato concerti a Messina (il 15 giugno), Napoli (il 22 giugno), Roma (il 28 giugno) e Milano (il 6 luglio).
Gazzelle, anche lui al suo primo Sanremo, ha ricevuto invece un messaggio di congratulazioni dalla zia Concetta. “Che bella notizia bello di zia!! Ti guardiamo tutti anche le tue nipotine!!”, gli ha scritto la donna.
Francesco Renga e Nek, che sono tra i veterani della kermesse, erano insieme quando hanno ricevuto la notizia: erano in cucina e stavano cucinando i paccheri al sugo. Dopo la scoperta hanno continuato a preparare il pranzo domenicale, aprendo però lo champagne. Pure Maninni ha stappato una bottiglia per il suo primo Sanremo.
Alessandra Amoroso, anche lei tra i debuttanti della 74esima edizione, ha cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram, facendo così intuire che non ci sarà solo il Festival e una nuova canzone nel suo futuro, ma anche un nuovo album. “Con lo sguardo a tutto ciò che sarà da qui in poi”, ha infatti scritto.
Anche Irama guarda avanti, al futuro. “Mi sono accorto di avere ancora tanto da raccontare. Ho pensato che il modo migliore per farlo fosse quello di iniziare da quel palco, dove tutto è cominciato”, ha ammesso riferendosi al suo esordio ufficiale, avvenuto proprio partecipando alla kermesse nel 2015, nella categoria Nuove Proposte.
A proposito di questa categoria, lo scorso anno, per motivi di salute, Alfa non si era più potuto presentare alle audizioni finali di Sanremo Giovani 2022 e quindi provare ad accedere direttamente al Festival 2023. Aveva pianto dalla rabbia (o così aveva ammesso lui stesso sui social). Questa volta, sentendo Amadeus pronunciare il suo nome, ha pianto... dalla felicità.
I Negramaro hanno ripercorso a ritroso la loro carriera, dai giorni nostri al 2005, quando avevano gareggiato a Sanremo e avevano vinto il Premio della Sala Stampa Radio & Tv con Mentre tutto scorre.
Oltre ad Alessandra Amoroso, a Maninni, Angelina Mango, Geolier e Alfa, anche Ghali, Fred De Palma, Rose Villain, Il Tre, Big Mama e La Sad gareggeranno per la prima volta al Festival.
Conosciamo meglio Il Tre, Big Mama e La Sad.
Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è un rapper italiano. È nato a Roma il 3 settembre 1997.
Big Mama, il cui vero nome è Marianna Mammone, è una rapper. È nata il 10 marzo 2000 ad Avellino. Lo scorso anno è stata ospite di Elodie nella serata dei duetti e delle cover.
La Sad è formato da Theø, Plant e Fiks (ovvero Matteo Botticini, Francesco Emanuele Clemente ed Enrico Fonte). Provengono da 3 regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto). La loro musica è pop punk. Hanno da poco collaborato con i Bnkr44, tra i finalisti di Sanremo Giovani.