Tour27 ott 2021

La Rappresentante di Lista: il libro Maimamma e i concerti nei club

Le prime date del “My mamma Tour Club 2022” alla vigilia della pubblicazione del primo romanzo di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: “Il puzzle adesso è quasi completo”

Alla vigilia della pubblicazione del suo primo romanzo “Maimamma”, La Rappresentante di Lista ha annunciato il tour indoor che nel 2022 porterà sui palchi dei principali club italiani l’ultimo album “My Mamma”, che contiene anche il brano sanremese “Amare”.
A marzo ci ritroveremo nei club di tutta Italia e stavolta sarà esattamente come volevamo. Se fosse un musical sarebbe pazzesco, se fosse un concerto sarebbe la fine del mondo, se fosse una festa sarebbe una rivolta”, ha scritto LRDL comunicando le prime date del My mamma Tour Club 2022.
La tournée prenderà il via il 17 marzo da Roma, per poi proseguire a Napoli il 18 e il 22 a Torino. E ancora, il 23 marzo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si esibiranno a Padova, il 29 a Bologna, il 30 a Firenze e il 5 a Milano.
Domani intanto uscirà il primo libro del duo “Maimamma”, che verrà presentato in tutta Italia con una serie di appuntamenti instore: “Il puzzle adesso è quasi completo. Con l'uscita di Maimamma vi racconteremo la storia che sta dietro all'album, che ci ha ossessionato per anni. Vi porteremo dentro un mondo a tinte forti, lo stesso universo che ci ha inghiottiti quando abbiamo iniziato a scrivere queste canzoni”, ha scritto il duo.
Il germe della scrittura di “Maimamma” risale agli esordi del progetto de LRDL e ha accompagnato Veronica e Dario per anni, fino al lavoro sull’ultimo disco, (quasi) omonimo che affronta temi come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli.
Il 2021 è stato un anno luminoso per LRDL: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Amare”, certificato disco di Platino,  e la pubblicazione del quarto album in studio My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo che ha registrato una lunga serie di sold-out.