News05 mag 2019

La nuova canzone di Eros Ramazzotti è una dedica alla moglie Marica

“Siamo” in radio dal 10 maggio. Riprende il suo tour mondiale

La nuova canzone di Eros Ramazzotti, in radio da venerdì 10 maggio, si intitola “Siamo” ed è una dedica alla moglie Marica Pellegrinelli. Arriva dopo il successo dei braniVita ce n'è”, “In primo piano” (scritta da Jovanotti) e “Per le strade una canzone” (con Luis Fonsi), ed è il quarto singolo estratto dall'ultimo album di Eros “Vita ce n'è”, già disco di platino.
Siamo” porta la firma di Cheope per il testo e di Ramazzotti, Federica Abbate e Dario Faini per la musica. “La consapevolezza di quello che siamo, la certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, il valore di quello che in una coppia c’è, che io e te siamo: 'sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle" con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire'”, si legge nelle note del disco.
Eros Ramazzotti ha citato “Siamo” anche per l'ultima dedica d'amore alla madre dei suoi figli (Raffaela Maria e Gabrio Tullio), in occasione di San Valentino.
Dopo un mesetto di pausa, il cantante è pronto a riprendere i concerti del “Vita ce n'è World Tour”, che ha già registrato circa 550mila biglietti venduti in tutto il mondo e che nella prima prima parte europea ha collezionato una serie impressionante di sold out. Dal 14 maggio, con lo show a Guadalajara, Eros sarà impegnato tra Messico, Stati Uniti, Panama, Brasile, Cile, Argentina e Canada. Ricordiamo che questo tour intercontinentale di Ramazzotti è stato “disegnato” proprio da sua moglie Marica.