“Siamo” porta la firma di Cheope per il testo e di Ramazzotti, Federica Abbate e Dario Faini per la musica. “La consapevolezza di quello che siamo, la certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, il valore di quello che in una coppia c’è, che io e te siamo: 'sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle" con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire'”, si legge nelle note del disco.
Eros Ramazzotti ha citato “Siamo” anche per l'ultima dedica d'amore alla madre dei suoi figli (Raffaela Maria e Gabrio Tullio), in occasione di San Valentino.
Dopo un mesetto di pausa, il cantante è pronto a riprendere i concerti del “Vita ce n'è World Tour”, che ha già registrato circa 550mila biglietti venduti in tutto il mondo e che nella prima prima parte europea ha collezionato una serie impressionante di sold out. Dal 14 maggio, con lo show a Guadalajara, Eros sarà impegnato tra Messico, Stati Uniti, Panama, Brasile, Cile, Argentina e Canada. Ricordiamo che questo tour intercontinentale di Ramazzotti è stato “disegnato” proprio da sua moglie Marica.