News10 apr 2021

La Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è al numero 1 da un mese

A grande richiesta, dopo Taormina sold out in 6 ore, ecco le date del tour

Con la canzone “Musica leggerissima”, Colapesce e Dimartino sono al numero 1 da un mese, praticamente da Sanremo 2021 e hanno un tour da annunciare a grande richiesta: ecco le date, dopo il sold out in 6 ore di Taormina.
Musica leggerissima” è una hit inarrestabile: è al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia da 4 settimane consecutive, in sostanza da 7 giorni dopo la fine del Festival di Sanremo che ha eletto il duo come rivelazione 2021 agli occhi del grande pubblico.
Il brano, Disco di Platino, è anche il singolo più trasmesso in assoluto nel nostro Paese da 5 settimane di fila. Così, davvero a grande richiesta, si aggiungono nuove date al tour estivo di Colapesce e Dimartino, dopo il tutto esaurito raggiunto in sole 6 ore dall'apertura delle prevendite per il concerto al Teatro Antico di Taormina del prossimo 28 agosto, che “resta un evento unico, un fuori tour, una serata speciale con ospiti”: si aspettano inoltre le nuove direttive per rendere eventualmente disponibili altri biglietti.
Tutti i concerti “si terranno ovviamente in sicurezza nel rispetto dei protocolli e delle norme vigenti”, nelle più importanti arene estive e festival. Ecco il calendario:
10 luglio 2021 Cattolica (Rn), Arena Della Regina
16 luglio 2021 Bitonto (Ba), Luce Music Festival
28 agosto Taormina, Teatro Antico Di Taormina - Sold Out*
3 settembre Prato Settembre Prato È Spettacolo
4 settembre Servigliano (Fm), No Sound Fest
Colapesce e Dimartino lo avevano già dichiarato durante il Sanremo 2021 con “Musica leggerissima”: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l'ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”. I due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono il loro album “I Mortali” sia alcuni pezzi del loro repertorio solista.