VEDI ALLA VOCE "HIT"04 lug 2022

La Dolce Vita è color Platino: Fedez, Tananai e Mara Sattei inarrestabili

La canzone del trio ha superato le 100mila copie e si afferma sempre più tra i tormentoni dell’estate 2022

“La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei, già singolo più venduto e più trasmesso, ottiene il Disco di Platino. Premi anche per Madame, Rkomi ed Elodie. Ecco le ultime certificazioni della FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana.
La nuova canzone di Fedez con Tananai e Mara Sattei ha superato quota 100mila copie vendute, inclusi download e streaming, conquistando il Platino. Il brano si era già confermato come il più suonato in Italia secondo la classifica EarOne e il più venduto nella graduatoria FIMI/Gfk dei singoli per la quarta settimana consecutiva, per affermarsi ufficialmente fra i tormentoni dell’estate 2022.
Il trio sta presentando il pezzo dal vivo con diverse performance, anche se Tananai si è leggermente infortunato tra una delle ultime esibizioni e l’altra.
“Grazie al concerto Love Mi”, ha annunciato intanto Fedez, “Siamo riusciti a raccogliere 130mila euro grazie agli sms che sono stati inviati al numero solidale. Grazie a tutti coloro che hanno aderito. A breve vi darò un resoconto più completo. Sono molto felice per ‘Amici di Tog’ e tutti i suoi bambini”.
“In questi mesi”, ha aggiunto il cantante, “In cui con la mia fondazione abbiamo seguito il progetto di riabilitazione per bambini con problematiche neurologiche complesse di Amici di Tog siamo riusciti a donare 400mila euro. L’obbiettivo che ci siamo posti è ancora lontano ma non ci fermiamo qua”.
Tra le hit che hanno ricevuto la certificazione Fimi ci sono anche “La coda del diavolo” di Rkomi ed Elodie, che ha raggiunto addirittura il triplo Platino con oltre 300mila copie, e “L’eccezione” di Madame che ha tagliato il traguardo del Disco d’Oro.