“Abbiamo condiviso le emozioni, la gioia e ‘il senso’ di Rinascita, in questa terra forte e ferita!”, ha aggiunto ancora il rocker di Zocca, sottolineando l’importanza di suonare e di ripartire proprio nella Romagna, per riportare il sorriso dopo la tragedia delle ultime alluvioni.
Proprio alla Romagna, Vasco Rossi ha dedicato anche un pensiero dal palco: “Questa sera siamo qui per portare un po’ di gioia a questa terra ferita, ma orgogliosa e fiera, fantastica! Viva e forza Romagna!”, ha esclamato in apertura di un live sold out da mesi, a cui ha assistito anche un grande amico come Gaetano Curreri degli Stadio, nato proprio nella provincia di Cesena. Il Blasco, poi, ha intonato "Romagna mia", ricevendo l'ovazione del pubblico.
A incorniciare il primo live del 2023, una festa a suon di musica e successi rock, non sono mancati nemmeno i fuochi d’artificio. Adesso, il “Vasco Live 2023” si sposta a Bologna, per 4 date consecutive, il 6, 7, 11 e 12 giugno; poi toccherà a Roma, Palermo e Salerno, con una doppia data per ciascuna città.
In ogni tappa, potrete incontrare anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Ufficiale del tour: come è successo ieri a Rimini, e ne trovate una dimostrazione nel video qui sotto, siamo pronti a riscaldare gli stadi con il nostro Matteo Di Palma, tanta musica e l’animazione targata Radio Italia solomusicaitaliana.