VASCO LIVE 202303 giu 2023

La dedica di Vasco Rossi alla Romagna, sul palco di Rimini

La data Zero allo stadio Romeo Neri dà il via al nuovo tour di Vasco Rossi, accompagnato in questa nuova avventura da noi di Radio Italia solomusicaitaliana. Ecco l'omaggio durante il live, accompagnato da "Romagna mia"

Non poteva che iniziare con un autentico trionfo il nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi. A Rimini, allo stadio Romeo Neri, è andata in scena la data Zero del “Vasco Live 2023”: un evento tanto atteso quanto simbolico, quello del Blasco, in una terra che prova a rialzarsi dopo le alluvioni e alla quale il rocker ha regalato una speciale dedica sul palco. Ora la tournée è pronta a riservare altri 10 imperdibili concerti in 5 città, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Rimini che brivido che sei! Ripartire da qua per me è stato molto importante. Una data Zero da ricordare”, ha commentato lo stesso Vasco, attraverso i social, poche ore dopo il live allo stadio Romeo Neri che già il giorno prima aveva aperto le porte al Blasco Fanclub per il soundcheck.
Abbiamo condiviso le emozioni, la gioia e ‘il senso’ di Rinascita, in questa terra forte e ferita!”, ha aggiunto ancora il rocker di Zocca, sottolineando l’importanza di suonare e di ripartire proprio nella Romagna, per riportare il sorriso dopo la tragedia delle ultime alluvioni.

Vasco a Rimini: il video della dedica alla Romagna

Proprio alla Romagna, Vasco Rossi ha dedicato anche un pensiero dal palco: “Questa sera siamo qui per portare un po’ di gioia a questa terra ferita, ma orgogliosa e fiera, fantastica! Viva e forza Romagna!”, ha esclamato in apertura di un live sold out da mesi, a cui ha assistito anche un grande amico come Gaetano Curreri degli Stadio, nato proprio nella provincia di Cesena. Il Blasco, poi, ha intonato "Romagna mia", ricevendo l'ovazione del pubblico.
A incorniciare il primo live del 2023, una festa a suon di musica e successi rock, non sono mancati nemmeno i fuochi d’artificio. Adesso, il “Vasco Live 2023” si sposta a Bologna, per 4 date consecutive, il 6, 7, 11 e 12 giugno; poi toccherà a Roma, Palermo e Salerno, con una doppia data per ciascuna città.
In ogni tappa, potrete incontrare anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Ufficiale del tour: come è successo ieri a Rimini, e ne trovate una dimostrazione nel video qui sotto, siamo pronti a riscaldare gli stadi con il nostro Matteo Di Palma, tanta musica e l’animazione targata Radio Italia solomusicaitaliana.

Vasco Live 2023 insieme a Radio Italia: la data Zero